Nikon Lenswear presenta la “formula perfetta” per proteggere gli occhi dei più giovani

nikon_lenswear_platform_opticCinque packs esclusivi veicolano un messaggio educativo

Sin dai primi anni di vita i bambini sono sottoposti a continui stimoli visivi, ben l’80% delle informazioni che ricevono provengono dagli occhi. Con la crescita la vista evolve e cambia. Per questi motivi è fondamentale promuovere la cultura della prevenzione e dei controlli visivi fin dalla giovane età e, ove necessario, scegliere la soluzione “correttiva” più adatta alle esigenze visive e di vita dei più giovani.
Ecco quindi la gamma di proposte Nikon Lenswear che comprende ben 5 packs studiati per i più giovani per favorire concentrazione, creatività e fornire loro benessere.
Tre sono i packs di lenti chiare: sottili e leggerissime; trattate HCC per il comfort  – resistenza ai graffi e anti-riflesso; trattate SeeCoat Plus UV  per le performance – protezione UVA-UVB con E-SPF 25 (gli occhi sono 25 volte più protetti rispetto a chi non indossa lenti) e pulizia (trattamento multistrato anti-imbrattamento, antistatico, olio-repellente, idrofobico); trattate SeeCoat Blue UV per una doppia protezione – il trattamento top di gamma pensato per i nativi digitali, racchiude le caratteristiche dei precedenti e in più protegge dalla luce blu-viola, invisibile ma dannosa, emessa da tutte le tipologie di schermi (TV, smartphone, computer, tablet…) e dai LED.
Per i giovani più dinamici il pack Nikon Transitions, per una protezione in ogni condizione di luce – lenti chiare in interni e di notte, si scuriscono rapidamente all’aperto; grazie al trattamento HCC sono, inoltre, resistenti ai graffi ed eliminano i riflessi.
Per proteggere gli occhi tutto l’anno durante le attività all’esterno, il pack di lenti Sun: riducono la luminosità,  consentono una percezione reale dei colori, eliminano i riflessi e sono resistenti a graffi.
Scegliere la lente giusta aiuta a liberare le grandi idee dei più giovani perché vedere bene è il punto di partenza per apprendere meglio.
Prodotti di altissima qualità, così come la comunicazione in-store del programma KIDS, dedicato ai più giovani – ma non solo – e pensato per creare traffico nel Centro Ottico. Per scoprire tutti i dettagli delle formule perfette per proteggere gli occhi dei più giovani, firmate Nikon Lenswear Italy, il consumatore può recarsi nel Centro Ottico Nikon Expert di riferimento della sua zona.

Per informazioni: www.nikon-lenswear.it