NOS – Una nuova espressione dell’anima delle cose

Nella nuova collezione NOS, ultima linea eyewear nata in casa Luxol, si concretizzano evoluti tutti quegli elementi che contraddistinguono questo brand sin dalla sua ideazione: un design minimale che si esprime attraverso un’armonia stilistica e un ideale equilibrio di forme e materiali, e l’assenza del superfluo, che rende l’occhiale senza tempo.
In estrema sintesi, questa nuova collezione esprime “la rinnovata forma dell’essenzialità”.
La linea fisicamente si compone di modelli da vista in metallo e combinati (acetato/metallo) nei quali, grazie all’utilizzo di soluzioni innovative che mirano ad ottenere elasticità e comfort, si evidenzia una sorprendente leggerezza. Le forme sono geometriche, lineari, con tagli al vivo ad ottenere un prodotto minimale ma che al contempo risulta essere il condensato di 50 anni di esperienza nell’occhialeria. Elemento caratterizzante la collezione, il terminale dell’asta presenta sempre un tassello colorato, in contrasto con il colore predominante del modello.

L’immagine che accompagna il lancio della collezione è emblematica e rispecchia appieno la filosofia del brand: dall’occhiale NOS scaturisce etereo il profilo di un volto a comunicare visivamente quello che si cela, o meglio viene custodito, dentro ogni creazione, e cioè la sua essenza, in altre parole: la sua anima.
Infatti NOS altro non è che l’acronimo di “NEAR OUR SOUL” (in italiano “vicino alla nostra anima”) ed ogni occhiale racchiude in sé proprio questa vitale essenza.

Con questo lancio NOS punta a consolidare la sua già importante presenza sul mercato dell’ottica. A meno di un anno dalla sua nascita infatti circa già 800 clienti (ottici e distributori) posizionati soprattutto in Italia ma anche all’estero (UE, USA, Canada, Argentina e Australia) hanno scelto di presentare alla propria clientela questo evocativo marchio.