Nuove nomine ai vertici di CooperVision

CooperVision ha promosso Debbie Olive a Chief Commercial Officer e Rodolphe Rota a Presidente, EMEA.

Nel nuovo ruolo, Debbie Olive supervisionerà le funzioni commerciali dell’azienda a livello mondiale, guidando la strategia e le iniziative di crescita del portafoglio prodotti. Olive riferirà a Warner e succede a Mark Harty, che andrà in pensione all’inizio del 2025.

A Olive subentra come Presidente per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa (EMEA) Rodolphe Rota, promosso dal suo precedente ruolo.Rota risponderà a Olive.

 

Chi è Debbie Olive

Per oltre un decennio, Olive ha ricoperto diverse posizioni in CooperVision, da Vicepresidente del Marketing per l’Europa fino al più recente Presidente EMEA. Sotto la sua guida, l’azienda ha raggiunto ricavi, utili operativi e quote di mercato record nella regione. Prima di entrare in CooperVision nel 2013, Olive ha ricoperto ruoli senior nelle vendite e nel marketing presso Novartis, Marks & Spencer, Kraft Jacob Suchard e William Grant & Sons.

 

La carriera di Rota in CooperVision

Da quando è entrato a far parte di CooperVision come vicepresidente delle vendite per l’area EMEA nel 2022, Rota ha sfruttato la sua vasta esperienza commerciale per ottenere prestazioni eccellenti in tutta la regione. Più recentemente, ha supervisionato la gestione dei mercati di Francia, Iberia e Italia dell’azienda. Precedentemente, Rota ha lavorato per quasi 30 anni nelle vendite di Procter and Gamble, dove è stato nominato vicepresidente delle vendite europee per l’igiene orale.

 

In foto: Debbie Olive