Nuovo assetto organizzativo per il marketing di Essilor Italia

L’azienda punta a rafforzare la brand identitye a fornire un maggior supporto ai partner ottici nello sviluppo del loro business.

Essilor Italia continua il suo percorso di potenziamento del team di lavoro e contestualmente di rafforzamento del posizionamento e dell’immagine sul mercato. E con l’obiettivo primario di garantire e implementare la centralità dei partner ottici, ha affidato a Sabrina Lotto – Head of Professional & Trade – le progettualità Marketing a essi dedicate, tra le quali le attività Trade, la cui responsabilità resta affidata a Carolina Canzian, nel ruolo di Trade Marketing Manager.

L’azienda prosegue anche il percorso intrapreso ormai da tempo: consolidare la visibilità dell’azienda sul mercato e verso il consumatore finale, attraverso un’intesa e mirata attività di branding. Con questa finalità restano in carico a Federica Colombo – in qualità di Brand & Media Manager – le attività di Brand Management & Digital, nonché di presidio della Brand Identity di Essilor Italia e dei suoi marchi in ottica sia B2B sia B2C. Questa attività di branding punta a generare un rapporto con il proprio pubblico volto ad accrescere il senso di fiducia e di autorevolezza del marchio.

Aumenta costantemente l’attenzione dell’azienda verso i propri partner ottici, con attività sempre più funzionali e di supporto al loro business: trade marketing, training e marketing di prodotto. Fondamentale anche supportare l’ottico nel cosiddetto consumer journey. In quest’ambito gioca un ruolo strategico l’indirizzo della classe medica – che è in carico all’area Medical & Professionaldell’azienda guidata da Sabrina Lotto e – contemporaneamente – il rafforzamento della brand awarenesspresso il consumer, tra i target primari di Federica Colombo, anche attraverso la nuova strategia “Go To Digital” intrapresa dall’azienda.
Entrambe faranno diretto riporto a Luca Strigiotti, Managing Director Essilor Italia.