Oakley firma un remake dell’iconico singolo di Bob Marley “One Love” per celebrare l’amore universale per lo sport.
Nell’ambito della campagna 2020 For the Love of Sport, Oakley presenta un emozionante remake dell’iconico inno all’amore di Bob Marley “One Love”.
L’iniziativa ambisce a ispirare speranza e positività in questo tempo di incertezza, celebrando lo sport e il modo in cui riesce a dare luce e conforto.
La rielaborazione dei versi nasce da una collaborazione tra molti atleti Oakley, tra cui Diamond DeShields, Ryan Sheckler, Oksana Masters, Caroline Buchanan e Ítalo Ferreira.
Nella reinterpretazione, il brano classico è trasformato in una love story moderna amplificata dal video ufficiale, una dinamica espressione di passione e determinazione in cui gli spettatori seguono i percorsi individuali degli atleti e l’effetto dello sport sulle loro vite e sulle persone intorno a loro.
La cantautrice Celeste.
La cantautrice Celeste, nata in America ma di cittadinanza britannica-giamaicana, è stata selezionata per l’esecuzione del pezzo in virtù della sua grande capacità di comunicare attraverso l’espressività dei toni, oltre che per il suo impegno personale che vede la musica come strumento per esprimere significati e ispirare il cambiamento.
Di recente, la cantautrice ha vinto il Brit Rising Star Award 2020 ed è stata nominata migliore rivelazione nella classifica Sound of 2020 di BBC Music
La campagna di Oakley For The Love of Sport.
La campagna esalta una delle passioni più universali, quella per lo sport. Durante il processo di scrittura, Oakley ha intervistato persone intimamente connesse allo sport, attingendo alla sua rete globale di atleti.
In queste conversazioni, gli atleti hanno esplorato la forza dello sport nell’unire le persone attraverso le loro vite personali, senza tralasciare i recenti periodi di solitudine e picchi di frustrazione.
Le riflessioni hanno fatto emergere un tema comune: la capacità dello sport di abbattere le frontiere e superare le avversità, anche nei momenti più duri.
One Love.
Conosciuto in tutto il mondo, il brano “One Love” di Bob Marley è uscito nel 1965 come inno all’unità, un messaggio valido ancora oggi a 55 anni di distanza, durante l’anno in cui l’autore avrebbe festeggiato il suo 75° compleanno.
Il remake di Oakley preserva il ritornello e gli accordi originali di questo canto di speranza che ha ispirato una generazione, con una nuova versione delle strofe mirata a catturare l’attenzione del pubblico contemporaneo.