Opti 2019 – Cominciare l’anno al meglio

Per l’edizione 2019 Opti occuperà i nuovi padiglioni C5 e C6 estendendo per la prima volta l’area espositiva a sei padiglioni.

Una fiera, tutte le novità
Dal 25 al 27 gennaio 2019 opti offre una rassegna completa per una stagione di successo con un’offerta ancora più ricca. Per la prima volta opti occuperà tutti i sei padiglioni della fila C del centro fieristico di Monaco di Baviera, per un totale di 60.000 mq. Ben oltre il 90% degli espositori ha confermato la partecipazione a dimostrazione della fiducia in opti. “Lo stato delle iscrizioni è ottimo già oggi. Siamo felici (…) che opti continui a crescere”, sottolinea la direttrice del salone Bettina Reiter.
Alcuni espositori amplieranno gli stand e si aggiungeranno nuove aziende. La prima fiera dell’anno propone così una rassegna completa del settore, con montature, lenti, lenti a contatto, rifrazione, diagnostica, ipovisione, macchine, apparecchi acustici, design per negozi, accessori, soluzioni IT e offerte per la formazione e il trasferimento di conoscenze.

Nuovi settori espositivi, più spazio al networking
L’aggiunta di un padiglione aumenta ulteriormente gli spazi a disposizione. “In alcune aree avevamo già una lista d’attesa. Ora abbiamo finalmente la possibilità di assegnare le aree richieste,” dice Bettina Reiter. Si ampliano inoltre le aree dedicate a opti forum e opti campus e si allargano le corsie.
“In questo modo si valorizza ogni stand e gli operatori possono spostarsi nei padiglioni con maggiore agio” anche attraverso nuove aree lounge per favorire networking e comunicazione in una struttura chiara e di facile orientamento. Il nuovo layout è stato (ri)definito in base alle esigenze di interazione e colloquio, prestando particolare attenzione a una pianificazione ottimale e a un’ equa ripartizione dei flussi di visitatori.

Accessi da nord, est e ovest
Il salone opti è accessibile dall’ingresso nord-ovest del padiglione C1 e, dalla prossima edizione, dall’ingresso nord-est presso il padiglione C6, entrambi muniti di parcheggi auto.
In metropolitana si possono utilizzare le fermate “Messestadt West” e “Messestadt Ost” e accedere agli ingressi ovest ed est mentre all’ingresso nord (fra i padiglioni C3 e C4) faranno sosta le navette gratuite provenienti dall’aeroporto. Sia ingressi sia stazioni della metropolitana sono inoltre collegati tra loro tramite un bus navetta.
www.opti.de