Opti – Batti cinque

Nel 2018 opti avrà un padiglione in più.

Opti fa un altro grande passo in avanti: in occasione della prossima edizione, in programma dal 12 al 14 gennaio 2018 presso il quartiere fieristico di Monaco, gli espositori presenteranno le loro novità non più in quattro padiglioni, bensì in cinque. Oltre ai padiglioni attuali, dal C1 al C4, per questa edizione sarà disponibile anche il B4. In questo modo, ai visitatori sarà garantita un’offerta merceologica ancora più ampia.
“Gli ottici possono come sempre contare su una disposizione dei padiglioni chiara, all’interno dei quali è facile orientarsi.
Il posizionamento degli espositori nei padiglioni e la distribuzione dell’offerta merceologica rimarrà quasi del tutto identica” afferma Bettina Reiter, direttrice della manifestazione. Per poter integrare al meglio il nuovo padiglione B4, tutti gli altri saranno così disposti:
– padiglione C1, non subirà spostamenti
– padiglione C2, ospiterà gli espositori dell’ex C4
– padiglione C3, ex C2
– padiglione C4, ex C3
Come sempre il C1 ospiterà l’area !HOT con i suoi brand indipendenti, le opti box con le ultime novità del settore e i marchi in licenza. Nello stesso padiglione esporranno anche Safilo, Marchon e Kering.
Nel vicino C2 si troveranno, per la prima volta, espositori che finora erano nel C4, e l’area YES!, che ospiterà montature dal design originale. Confermata la presenza di Luxottica, Marcolin e Charmant. Nel padiglione C3 ci saranno coloro che si trovavano nel padiglione C2: marchi in licenza, allestitori di negozi, così come rappresentanti del settore marketing e vendite. Nel padiglione C4 verranno presentate lac, lenti, strumenti e utensili ottici, dispositivi oftalmici, soluzioni informatiche e software.
Il padiglione B4 è la vera novità che, nella nuova disposizione, sarà l’ideale “prolungamento del C4”, dichiara Reiter. Qui si trovano fornitori di componentistica, produttori di macchinari, nonché ulteriori espositori del settore delle lenti. “L’aggiunta del padiglione permette di ampliare questo fondamentale settore e offre ai visitatori un ulteriore punto di interesse. Nel 2018 opti vedrà la sua edizione più completa”, afferma Bettina Reiter. Lo stesso B4 accoglierà le collettive internazionali, l’opti forum, l’opti campus e il nuovo “FUTURESHOP”, con focus sull’ottica 4.0 e cioè digitalizzazione nell’ottica.
Con questa nuova disposizione GHM pone le basi per un ulteriore sviluppo di opti. Attualmente, nel quartiere fieristico di Monaco, sono in costruzione nuovi padiglioni che saranno terminati nell’autunno del 2018 così, a partire dal 2019, opti occuperà l’intera nuova area (dal C1 al C6). Ma fino ad allora: batti cinque!