opti: una vetrina da 60.000 metri quadrati

 

Intervista a Bettina Reiter per gli ultimi aggiornamenti.

Come procedono le iscrizioni?
Abbiamo già assegnato oltre il 90 percento dell’area disponibile, un ottimo risultato.
Già a questo punto opti 2020 ha un’area superiore del tre percento circa rispetto alla scorsa edizione. Per chi vuole partecipare, naturalmente, ci sono ancora spazi disponibili.
Anche i visitatori si possono preparare per l’appuntamento con opti 2020 acquistando i biglietti online sul sito
www.opti.de/en/tickets. E potranno comunicare con gli hashtag di opti: #keinzufall, es läuft #allesnachplan (nulla è lasciato al caso, tutto procede secondo i piani).
Quali sono i nuovi espositori presenti?
Ci saranno alcune novità interessanti per le montature, con marchi come Thomas Sabo, Delirious, Kreuzberg Kinder, MIGA EYEWEAR e Accrue.
Nei 16 opti BOX si presenteranno come sempre molti debuttanti promettenti, alcuni alla loro prima partecipazione a una fiera. Anche nelle aree più tecniche dell’optometria, nei padiglioni dal C4 al C6, ci saranno aziende interessanti che fanno il loro esordio a opti 2020. Non saranno solo i nuovi espositori, ma anche quelli consolidati a presentare le loro novità a Monaco di Baviera, molto attese da tutti i visitatori. Voglio sottolineare in particolare che a opti 2020 ci saranno alcuni padiglioni dedicati al tema del vetro e dei macchinari e processi per la lavorazione del vetro.
Quanto sarà grande la prossima edizione?
Circa 60.000 metri quadrati. Come lo scorso anno, opti 2020 occuperà sei padiglioni, da C1 a C6, nel Centro Fieristico di Monaco di Baviera. All’inizio della stagione gli operatori troveranno tutto ciò che il settore ha da offrire: occhiali, lenti a contatto, montature, rifrazione, diagnostica, ipovisione, macchine, materie prime, apparecchi acustici, arredi per negozi, soluzioni IT, accessori e proposte di formazione e trasferimento di conoscenze con opti CAMPUS e opti FORUM.
L’ingresso Nord-Est è stato ristrutturato. Come sarà?
Questo ingresso consente l’accesso diretto ai padiglioni sul lato est ed è stato utilizzato per la prima volta a opti 2019. Ora lo abbiamo potenziato per avere una distribuzione più omogenea dei flussi di visitatori. In particolare, le navette provenienti dalle stazioni della metropolitana “Messestadt West” e “Messestadt Ost” e dall’aeroporto si fermeranno all’ingresso Nord-Ost. Inoltre, la nuova hall che si estende fino al padiglione C6, con una lounge e diversi Infopoint, valorizza ulteriormente questo ingresso.
Prevendita: perché i visitatori non devono mancare all’appuntamento con opti 2020?
Il salone mostra tutto ciò che il settore ha da offrire già all’inizio della stagione. Visitando la fiera, gli ottici trovano tutto ciò di cui avranno bisogno nell’anno appena cominciato. Si possono confrontare diversi fornitori, vedere le ultime novità e scoprire le nuove tendenze per sorprendere i propri clienti. In soli tre giorni gli operatori del settore hanno l’opportunità di osservare e provare prodotti di circa 630 aziende e oltre 1200 marchi, tutto in una rassegna unica nel suo genere.