Optovista – Le AQT si fanno in 4!

le-aqt-si-fanno-in-4Optovista lancia un’esclusiva innovazione tecnologica: le prime progressive abbinate allo stile di vita del portatore.

Optovista, azienda made in Italy produttrice di lenti oftalmiche, da sempre ha fatto dell’innovazione tecnologica coniugata alla massima qualità il tratto distintivo del proprio operato.
Con questo obiettivo l’azienda bolognese presenta l’ultima innovazione nel campo delle lenti progressive introducendo la nuova gamma di lenti AQT4U, le prime lenti progressive nella gamma Optovista che si adattano allo stile di vita del portatore.

La gamma, composta da 4 nuovi disegni di lenti progressive, è studiata per soddisfare le esigenze di 4 stili di vita differenti, per garantire massima personalizzazione. Caratteristiche irrinunciabili trasversali sono il comfort delle lenti che non richiedono alcun tipo di adattamento da parte del portatore, e l’estetica che garantisce una visione nitida a tutte le distanze, unitamente alla garanzia di qualità del Made in Italy Optovista.

Le Lenti AQT4U, già dedicate ai portatori di occhiali più esigenti, grazie all’incessante lavoro dei laboratori di ricerca Optovista, si fanno ora in 4, per soddisfare ancora di più le necessità dettate da differenti stili di vita!

AQT 4 EASY
Studiate per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta all’utilizzo di lenti progressive, comportano una riduzione delle zone di aberrazione laterale consentendo un immediato adattamento ed un comfort visivo inaspettato. Sono anche particolarmente indicate per tutti coloro che per ragioni professionali o attività nel tempo libero sono soliti spostare frequentemente lo sguardo dal lontano al vicino e viceversa.

AQT 4 LONG
Particolarmente adatte per i portatori dallo stile di vita attivo e dinamico; che richiedono un campo visivo ampio e senza distorsioni laterali, come ai portatori che , magari per ragioni lavorative, necessitano più spesso di una visione a lunga distanza.

AQT 4NEAR
Dedicate a coloro che adottano uno stile di vita più “intellettuale” abituati alla lettura e all’utilizzo di dispositivi come smartphone e notebook o comunque impegnati ad utilizzare strumenti di lavoro ravvicinati. Il portatore ideale delle AQT 4 NEAR è presbite e ha già usato lenti progressive a canale lungo e necessita di una migliore performance visiva da vicino insieme ad una visione intermedia confortevole.

AQT 4ALL
Rappresentano la soluzione ideale per la maggior parte delle casistiche; in particolare per il portatore che non svolge lavori troppo specializzati e ha uno stile di vita equilibrato. Le AQT 4ALL garantiscono un aumento dell’acuità visiva a tutte le distanze , dal lontano al vicino, offrendo una grande stabilità e precisione anche nelle medie distanze.
Non resta quindi che consultare il proprio ottico optometrista di fiducia per individuare la lente più adatta al nostro stile di vita!