Original Vintage Sunglasses ha vinto il Gran Premio della Giuria al Graziella Pagni Eyewear Award.

Ciro Lago ed Ernesto Gravante

L’occhiale più votato in assoluto del Graziella Pagni Eyewear Award è stato WOP mod. WP03 colore crystal gray di Original Vintage Sunglasses. Ciò ha permesso all’azienda partenopea di ottenere il Gran Premio della Giuria.

Abbiamo raggiunto telefonicamente il founder e owner dell’azienda, Ciro Lago, e il direttore creativo, Ernesto Gravante, per raccogliere i loro commenti: “Questo riconoscimento ci rende felicissimi perché è un premio non solo al nostro lavoro ma ha anche un valore comunicativo. Il termine Wop è usato negli Stati Uniti e in Canada per indicare con accezione dispregiativa gli italoamericani. In realtà questa parola deriva dal “uappo” che in napoletano indica lo sbruffone, colui che ha un modo di vestire eccessivo ed egocentrico e un atteggiamento nei modi di fare piuttosto aggressivo. Insomma, quel lifestyle dei trapper che va tanto di moda oggi in tutto il mondo… WOP è una sorta di mascherina dal frontale basso provvisto di visiera e piercing sull’asta, l’occhiale perfetto per chi segue questo mood.  

La mission del nostro progetto aziendale è quella di comunicare il nostro territorio attraverso gli occhiali; con collezioni come come Naples e Prochyta abbiamo celebrato la sua bellezza, con WOP ci siamo spostati su un altro livello, “più rischioso”: con l’ironia che ci contraddistingue abbiamo portato alla luce un elemento negativo dandogli un’accezione positiva!”.