OXO DAY: il consorzio celebra i suoi 30 anni con un reel
Per festeggiare i trent’anni di attività, mercoledì 13 dicembre 2023 si è celebrato l’OXO DAY. Per l’occasione, è stato pubblicato un reel sulle pagine Facebook, Instagram e Linkedin di OXO Italia con protagonisti gli Ottici – Optometristi OXO che da tre decenni si prendono cura del benessere visivo dei propri clienti.
Il reel ha ottenuto buoni risultati sui tre social in termini di visualizzazioni, interazioni e condivisioni. Solo nelle prime 24 ore di pubblicazione, su Facebook è stato riprodotto più di 2000 volte per un totale di oltre 400 minuti di visualizzazione. Significativo è stato anche il numero delle condivisioni da parte degli ottici OXO sulle proprie pagine. Un risultato che ha suscitato grande soddisfazione nel Presidente di OXO, Giuseppe Basile, il quale ha voluto ricordare che “l’obiettivo principale dell’iniziativa era quello di celebrare l’attività degli oltre 400 Ottici aderenti al Consorzio Optocoop Italia che ogni giorno, da trent’anni, offrono assistenza in negozio e online a chi decidere di affidare loro i propri occhi”.
Risultati positivi sono stati raggiunti anche su Instagram. Nelle prime 24 ore di pubblicazione, infatti, il reel è stato riprodotto circa 8.000 volte per un totale complessivo di più di 16 ore di visualizzazione. Le condivisioni sono state 76 ed i like 81. Ci sono stati anche 3 commenti e 3 salvataggi che hanno portato le interazioni totali a 163. Da notare il fatto che dei 5.395 account raggiunti, 4.551 (84%) non seguono l’account OXO Italia. Come sottolineato da Fabio Frisani, Vicepresidente di OXO, “questo è un dato molto importante e positivo per noi poiché indica una maggiore visibilità della pagina e l’occasione per far conoscere la nostra realtà a chi ancora non ci segue”.
Il reel è stato pubblicato anche su Linkedin ottenendo un buon riscontro dal momento che più del 30% dei follower ha visualizzato il video e le condivisioni sono state ben superiori rispetto alla media dei contenuti pubblicati abitualmente che sono di carattere prettamente tecnico. “Una novità in termini di pianificazione e di tematica che ha dato risultati positivi e che rappresenta, quindi, un punto di partenza per i contenuti futuri”, continua Frisani.
Come dichiarato da Basile, “nel complesso l’iniziativa ha raggiunto ottimi risultati, soprattutto sui canali social principali. Mi sento di affermare con immenso piacere che, come primo tentativo, è stato un grande successo. I dati della prima giornata di pubblicazione sono stati molto positivi, ma ci tengo a sottolineare che il reel rimarrà visibile sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Linkedin, dunque i numeri di visualizzazioni, interazioni e condivisioni è destinato ad aumentare”.