OXO ITALIA: NUOVI SERVIZI, PRODOTTI E PRATICHE COMPORTAMENTALI PER TORNARE A GUARDARE LONTANO
Oggi più che mai il concetto di igiene costituisce un aspetto centrale nella vita quotidiana di ciascuno di noi.
L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo ci ha portato ad adottare una serie di misure igienico-sanitarie valide sia nelle attività domestiche di tutti i giorni sia nelle attività e negli ambienti professionali. Misure che, ovviamente, hanno interessato anche gli oltre 440 centri ottici OXO.
Da sempre il Consorzio sostiene i propri ottici-optometristi ed i relativi clienti mostrando loro attenzione, assistenza e vicinanza con l’obiettivo di offrire al consumatore un’esperienza d’acquisto positiva, sicura e professionale.
In questo periodo i punti vendita sono aperti con orari ridotti e che le visite vengono effettuate solo su appuntamento al fine di concordare con l’ottico-optometrista il giorno e l’ora migliori evitando così spostamenti non necessari, in regola con quanto previsto dalle ordinanze sanitarie.
Per far fronte all’emergenza sanitaria nella quale ci troviamo ora, il Consorzio ha deciso di rafforzare e valorizzare le procedure in materia di igiene mettendo a disposizione della propria base associativa nuovi dispositivi di protezione personale sia per loro stessi sia per i clienti, nuovi strumenti di sanificazione di attrezzi ed ambienti oltre ad incrementare le misure messe in atto quotidianamente dagli ottici che, prima di questa emergenza passavano inosservate. Rivolgersi al proprio centro ottico OXO di fiducia, dunque, non deve destare preoccupazione neppure in questo periodo.
Tra i prodotti che oggi OXO Italia mette a disposizione dei centri ottici OXO, ci sono mascherine sia chirurgiche che ffp2, igienizzanti, sterilizzatori per occhiali, sanificatori per ambiente e distanziatori da posizionare a terra in negozio per agevolare la sicurezza nelle distanze.
“In questo momento la creazione di servizi al consumatore è vitale per rassicurare il cliente ed trasferire sempre professionalità e valore ai nostri clienti” dichiara Massimo Barberis. “Per questo il consorzio ha siglato, con IPS, un accordo nazionale che consente ai soci, che ancora non sono dotati di sistema di consegna a domicilio, di attivare il servizio, mentre laddove il centro ottico è aperto, l’accesso è consentito in modalità contingentata in modo da evitare affollamenti e, al momento dell’ingresso, al cliente viene fornita una mascherina da indossare, qualora ne fosse sprovvisto, ed un gel igienizzante per le mani.”
Dall’altro lato, anche gli ottici-optometristi indossano sistemi di protezione individuale come mascherine e guanti.
Si impegnano, inoltre, ad arieggiare il negozio più volte al giorno, a sanificare gli ambienti e le superfici con appositi sanificatori ed igienizzanti e a disinfettare e sterilizzare gli occhiali ed i vari strumenti utilizzati durante il controllo in sala refrazione al termine di ogni seduta.
Quelle appena elencate sono misure igienico-sanitarie messe in atto e seguite scupolosamente nel periodo di emergenza sanitaria nel quale oggi ci troviamo. Prima o poi questa emergenza e questo virus passeranno, ma gli effetti che ne derivano, inevitabilmente, si protrarranno nel tempo. Per questo motivo, OXO sta studiando un protocollo comportamentale per “certificare” le buone pratiche con cui portare avanti le attività all’interno dei centri ottici.
“Da sempre il Consorzio Optocoop Italia ha come obiettivo principale la tutela del benessere (non solo visivo) dei suoi operatori, collaboratori e clienti. Puntualmente, infatti, vengono adottate misure igienico-sanitarie in grado di garantire un corretto e sano svolgimento dell’attività lavorativa all’interno del centro ottico ed un’esperienza d’acquisto protetta e sicura per il consumatore. Visto il periodo che stiamo vivendo, abbiamo deciso di rafforzare ulteriormente tali misure e, contemporaneamente, di stilare un vademecum di procedure di buona pratica per far sì che, anche una volta terminata l’emergenza del contagio da Covid-19, i nostri clienti possano continuare a recarsi dal proprio ottico-optometrista OXO di fiducia in totale tranquillità e spensieratezza in quanto consapevoli del fatto che il loro benessere verrà preservato” dichiara Daniela Poletti, Marketing&Communication Manager di OXO Italia.
“Sicuramente, l’improvvisa insorgenza dell’attuale epidemia che ha colpito duramente il nostro Paese ha causato profondi e repentini stravolgimenti nel nostro settore. Questa, però, deve essere ancora una volta l’occasione per dimostrare, l’attenzione e vicinanza, senso di responsabilità e desiderio di essere d’aiuto che da sempre contraddistingue l’operato del Consorzio” conclude Massimo Barberis, Direttore Generale di OXO.
Ci sono, quindi, tutti gli elementi per ripartire nel modo giusto e tornare presto, tutti quanti insieme, a guardare lontano!