OXO Training Centre Business 2019
Al via il piano formativo Professionale di OXO Training Centre Business 2019 con i primi 8 appuntamenti residenziali.
Giunto al suo quarto anno il programma 2019 inizia con un argomento estremamente attuale e sui cui negli ultimi anni le aziende ed i ricercatori hanno investito molto: il controllo della progressione miopica. E’ uno degli argomenti portanti dei nuovi corsi monotematici, in programma nel 2019 anche in vista della crescente miopizzazione della popolazione. L’obiettivo è dotare i nostri professionisti della visione di competenze sempre più specifiche per consentire loro di offrire ai loro clienti soluzioni visive di ultima generazione ed offrire quindi sempre la migliore esperienza di acquisto possibile. – dichiara Daniela Poletti, marketing & communication manager di OXO.
Il network OXO dei professionisti della visione è molto variegato e la creazione di differenti corsi monotematici a cui aderire nel corso dell’anno vuole consentire il processo di crescita continua che i nostri ottici- optometristi ci chiedono e che è diverso per ognuno di loro, afferma Massimo Barberis, Direttore Generale OXO, per questo motivo OXO ha sviluppato per il 2019 un programma formativo approfondito e articolato. «L’offerta formativa dell’OXO Training Centre Business è cresciuta proprio attraverso il processo di ascolto dei nostri s oci. In qualità di gruppo di vendita dobbiamo ascoltare i suggerimenti, le desiderata della base associativa per offrire loro strumenti per costruire una proposta di valore nel singolo centro ottico », continua Massimo Barberis, alla guida di OXO da Gennaio 2019.
Tra le diverse novità introdotte c’è anche la possibilità di scaricare e rivedere il corso nell’area riservata del nuovo sito oxoitalia , attraverso accessi dedicati e profilati in base al cluster di appartenenza del socio. Il primo corso monotematico prenderà il via lunedì 1 Aprile a Varese per proseguire nelle diverse location in cui sono presenti le nostre cooperative locali. Un’altra importante novità sarà la presenza ai corsi delle nostre aziende partner con le quali desideriamo rafforzare sempre più la collaborazione, soprattutto a livello locale, dove il confronto e lo scambio di esperienze ed informazioni può solo migliorare il business reciproco. Nella fattispecie il corso sul controllo della progressione miopica, tenuto da Rossella Fonte e Luca Benzoni, illustrerà quali sono le principali cause di rischio, mostrerà gli studi e sviluppi del comparto per chiudersi con le diverse opportunità per controllarla, dalla contattologia alle lenti oftalmiche e oltre. In virtù dei contenuti sviluppati il corso sarà sponsorizzato da Mark’ennovy -azienda leader nella produzione di lac personalizzate, tra le quali Mylo nato dall’accordo tra Mark’ennovy e il Brian Holden Vision Institute per il controllo della progressione miopica – da Vita Research per la parte soluzioni per la manutenzione delle lac e da Trevi Coliseum, nostro partner nella produzione delle montature a marchio MEOS.