Papa Francesco torna dal suo ottico di fiducia: Alessandro Spiezia

Papa Francesco, Alessandro Spiezia e Luca Spiezia

 

Ieri, lunedì 8 luglio, Papa Francesco si è recato nella storica bottega di Via Del Babuino a Roma, Ottica Spiezia per rifare gli occhiali. Il rapporto tra il Pontefice e il titolare del centro ottico, Alessandro Spiezia, è longevo: risale infatti a settembre 2015 la sua prima visita nello store in prossimità di Piazza del Popolo e più volte Spiezia si è recato a Santa Marta, la residenza del Papa, creando un rapporto di reciproca stima e fiducia.

Il suo arrivo su una 500 bianca alle 17:00 ha catalizzato l’attenzione dei passati generando un vero e proprio bagno di folla: l’emozione è salita alle stelle e, tra urla e sorrisi felici, Papa Francesco è sceso dalla sua macchina dispensando saluti a tutti. Grazie al servizio d’ordine è riuscito e raggiungere sulla sua carrozzella, insieme al cerimoniere pontificio monsignor Guillermo Karcher, Alessandro, che lo ha accolto insieme al figlio Luca, anch’egli ottico e alla moglie Anna Maria.

Come d’abitudine, il Papa non voluto utilizzare degli occhiali nuovi ma ha portato con sé due montature. Mentre la folla si accalcava all’esterno, un addetto della Segreteria Papale distribuiva caramelle ai bambini e rosari ai passanti.

La visita nello store è durata circa mezz’ora e dopo il controllo della vista, c’è stato anche un simpatico scambio di battute che è culminato con un invito a cena da parte della Dott.ssa Anna Maria, accolto con gioia dal Papa.

 

 

Papa Francesco, Alessandro Spiezia e Anna Maria