Parte dall’Italia il Rodenstock Partnership Program per supportare l’ottico nella sua quotidianità

Rodenstock ha presentato il suo nuovo Partnership Program, un programma strutturato e completo che copre ogni fase della customer journey, dal primo contatto alla fidelizzazione, offrendo strumenti e supporti su misura.

“Il nuovo Partnership Program di Rodenstock è progettato per essere un alleato strategico per la crescita del centro ottico e la valorizzazione del proprio personal branding. La possibilità di scegliere servizi personalizzati, supporti di marketing, eventi in-store e strategie di comunicazione efficaci consente all’ottico di costruire il suo piano marketing annuale in grado di ingaggiare i propri clienti in un’esperienza unica e di qualità”, dichiara Daniela Poletti, Head of Marketing Rodenstock Italia.

Siamo orgogliosi di essere stati selezionati come Paese pilot per il lancio del Partnership Program”, dichiara Massimo Barberis, Amministratore Delegato Rodenstock Italia.

“Il programma, dal respiro internazionale, nasce per rispondere alle esigenze specifiche dell’imprenditore Ottico moderno che ha abbracciato la filosofia B.I.G. VISION, consentendogli di modularlo progressivamente in base all’evoluzione del proprio business”, continua Barberis.

Il programma è strutturato su due livelli di Partnership: B.I.G. VISION EXPERT e B.I.G. VISION SPECIALIST. A ogni livello, materiali, servizi e supporti dedicati.

Sappiamo che il primo punto di contatto con i consumatori finali è spesso online. Per questo motivo, il nostro programma include una vasta gamma di contenuti digitali per supportare il nostro network clienti nella fase di conoscenza e informazione. Dalla presenza sul web all’acquisto in-store, forniamo gli strumenti necessari per migliorare l’esperienza del cliente e aumentare le conversioni. La fidelizzazione è un altro elemento chiave del nostro programma. L’obiettivo è far sì che il cliente, dopo il primo acquisto, continui il suo percorso con l’ottico di riferimento, diventando quindi un cliente fedele“, continua Daniela Poletti, Head of Marketing Rodenstock Italia.

“Abbracciando le richieste dei nostri clienti, abbiamo attivato un servizio dedicato di customer recall volto a riattivare i clienti “dormienti”, nel pieno rispetto della privacy”, continua Poletti.

Tra i servizi maggiormente apprezzati del Programma ci sono gli eventi in-store Iris Camera. Fino ad oggi ne abbiamo organizzato numerosi in tutta Italia, attirando più di 150 persone per singola giornata. La capacità dell’evento di unire la misurazione biometrica individuale con una testimonianza che ne evidenza la bellezza e l’unicità, in linea con il nostro claim “Because every eye is different” non solo migliora la customer journey, ma porta una crescita media del 32% nel turnover di chi ha aderito al format. I commenti entusiasti dei partecipanti e degli ottici testimoniano il successo di questa iniziativa che ci vede con un fitto calendario di appuntamenti anche per la seconda parte dell’anno”.

Rodenstock continua a lavorare sui materiali di visibilità, sia tradizionali che digitali, offrendo un supporto attivo nella personalizzazione di campagne di comunicazione e promozioni.