Pennelate di Colore

 

Ultra Limited, il marchio tutto italiano di occhiali e Blow by Job & Seletti, la dirompente famiglia di oggetti dal design dichiaratamente “pop” nata dalla volontà di Stefano Seletti e Studio Job, rappresentano due degli esperimenti più interessanti del settore dell’industrial design. Il colore diventa il segno distintivo e le righe una caratteristica inconfondibile.

Blow by Studio Job & Seletti, Lazy Painter
Studio Job raccoglie la sfida di rielaborare il concept di questo oggetto dall’anima popolare, trasformandolo in status symbol, un must per tutti gli appassionati di design: Lazy Painter, infatti, riesce ad unire con stile comfort ed estetica. Il nuovo tessuto che la riveste simula delle vere e proprie pennellate di colore creando, così, la sensazione che sia dipinto a mano. Il pattern della Lazy Painter è avanguardia contemporanea, con un tocco di artigianalità e una citazione di Memphis.

Ultra Limited
Il brand di proprietà della giovane azienda italiana 450 Srl ha fatto dell’unicità, dell’artigianalità e del colore il proprio segno distintivo. La materia prima utilizzata è l’acetato di cellulosa. Le montature passano attraverso le sapienti mani di artigiani Cadorini, i soli a poter lavorare un prodotto tanto complicato quanto originale. Ogni montatura viene serigrafata a laser con un numero seriale progressivo che ne garantisce l’autenticità e l’unicità del prodotto.