Per Fedon il portaocchiali deve essere sostenibile.

All’interno del progetto CASE2green, il label made in Fedon, assegnato ai portaocchiali che rispondono a specifici requisiti legati al materiale, volume, peso, alla logistica e al design, il modello Origami, si veste oggi di una grafica accattivanti e fluo. Il portaocchiali, capace di ridurre del 70% il proprio ingombro quando chiuso, è rivestito esternamente con materiali plastici riciclati da bottiglie di plastica PET e internamente con elastan derivato da reti da pesca recuperate in mare.

Consapevole dell’esigenza di un contatto sempre più diretto e visual con il proprio pubblico, Fedon ha inoltre aperto una vetrina virtuale per raccontare la creatività, i colori, i disegni e i materiali che si celano dietro al lavoro di un team di progettazione impegnato nella produzione di packaging e portaocchiali tailor made. Le immagini sono oggi più che mai uno strumento di comunicazione, immediato e globale per attrarre l’attenzione e arrivare al consumatore, costantemente alla ricerca di stimoli, ispirazione e soprattutto qualità: tutto questo sul nuovo profilo Instagram @Fedongroup.