Più tempo di qualità per l’ottico: nasce ZEISS VisuStore, il portale per gli ordini di lenti oftalmiche rapido ed efficiente

Progettato per rendere la gestione degli ordini più semplice e veloce, il portale è a disposizione dell’ottico optometrista ZEISS al fine di valorizzare al massimo la consulenza professionale.

La gestione del tempo è una priorità imprescindibile in ogni lavoro ma lo è soprattutto per l’ottico optometrista che ogni giorno si trova a dover gestire il cliente in diverse fasi dell’esperienza all’interno del centro ottico: dalla scelta della lente a quella dei trattamenti e della montatura, per finire con l’invio dell’ordine di produzione.

Per questo motivo, ottimizzare tutte queste fasi di lavoro, vuol dire permettere al professionista della visione di dedicare sempre più tempo alle attività a maggior valore aggiunto, come ad esempio prendersi cura della relazione con i propri clienti.

Nasce perciò ZEISS VisuStore, un nuovo tassello che si inserisce nel percorso di consulenza all’interno del centro ottico, una semplice ed affidabile piattaforma online dedicata all’esecuzione degli ordini delle lenti ZEISS, ma non solo.

Già operativa da alcune settimane, VisuStore, che andrà a sostituire il ben noto Logon, si integra in modo ottimale nel processo di vendita rendendo la quotidiana procedura di analisi e ordini più semplice, veloce ed efficiente.

ZEISS ha come missione la costante ricerca di soluzioni che incontrino le esigenze degli ottici optometristi e che offrano quanto più possibile benefici per i loro Clienti. ZEISS Visustore si inserisce in questa realtà offrendo una piattaforma gestionale a 360 gradi che comprende, oltre al software di inserimento ordini, anche il tool di Web Tracking e il supporto 3D per la vendita.

Le Caratteristiche

ZEISS VisuStore è:

Rapido: permette di inserire un ordine in meno di 30 secondi;
Intuitivo: perché permette di inserire i dati facilmente;
Intelligente: con la visualizzazione 3D e il rendering delle aree di visione può essere usato dall’ottico come strumento di vendita per il portatore finale, aiutandolo nella scelta della soluzione visiva migliore;
Completo: perché riassume in modo integrato tutte le caratteristiche peculiari per l’ottico, in un unico flusso logico di lavoro;
Multi-device: è ottimizzato per qualunque dispositivo che sia connesso a Internet.

Il supporto del 3D

Per proporre la soluzione visiva adatta ai bisogni dei consumatori, sempre più esigenti, l’immagine tridimensionale delle lenti rappresenta una novità che l’ottico optometrista partner può offrire al suo utente, iniziando dalla fase di scelta delle lenti che gli sta proponendo. Grazie all’immagine tridimensionale della lente finale con la forma della montatura scelta dal portatore e lo spessore della lente, ZEISS VisuStore affianca il centro ottico nella proposta al pubblico e nella scelta della soluzione visiva migliore.

Con VisuStore, ZEISS conferma il suo ruolo di leader nella relazione con il professionista della visione che può fare affidamento su oltre 160 anni di esperienza e di innovazioni all’avanguardia in diversi campi della tecnologia ottica.