Polyoftalmica illustra le novità del nuovo software 4.14 dell’Autoref/Ker/Topografo del brand giapponese

È stato immesso sul mercato il nuovo software 4.14 del RET-700 con alcune importanti novità, come lo screening per la valutazione dell’occhio secco e la visualizzazione delle ghiandole di meibomio. Il RET-700 nasce dall’evoluzione del K-900 (Autoref-Ker della casa giapponese Rexxam), implementato con un ampio disco di placido, a cupola aperta, un computer e porte di comunicazione USB e LAN per la topografia corneale.

Il RET-700 è in grado di eseguire automaticamente misure sia refrattive che complete di topografia corneale coprendo un’area corneale di Φ 0.4 ~10.7(R8), fondamentale in contattologia. La mentoniera elettrica e lo schermo che ruota di 90° in orizzontale e 40° in verticale permettono un’assistenza ideale al paziente e consentono l’uso in ambienti ristretti. In meno di 3 secondi lo strumento acquisisce refrazione e cheratometria con distanza interpupillare e poi è possibile anche acquisire la topografia corneale completa dell’esaminato. L’analisi topografica è eseguibile mediante il consulto delle quattro mappe assiale, tangenziale, elevativa e refrattiva; del calcolo dell’aberrazione e della funzione “CL Fitting” per la simulazione in fluorescina dell’applicazione di lenti a contatto.

Il software, completo di database delle maggiori case costruttrici di lenti a contatto, permette anche la facile importazioni di database di lenti più specialistiche. Le funzioni di comparazione degli esami sono semplicemente personalizzabili in base alle esigenze dell’utente con possibilità di sfruttare la funzione Follow Up. Lo strumento offre inoltre la possibilità di esportare gli esami via USB e/o mandare in stampa il referto, grazie al nuovo software 4.14 con collegamento diretto ad una stampante esterna. La nuova funzione di screening per l’occhio secco permette l’acquisizione di un filmato del film lacrimale di circa 15 secondi, la relativa analisi studierà l’alterazione subita dagli anelli di placido riflessi sulla superficie corneale. Eventuali disfunzioni nella lacrimazione potranno poi essere ulteriormente valutate grazie alla funzione di visualizzazione delle ghiandole di meibomio. Lo strumento inoltre si interfaccia anche il forottero computerizzato DR-900 di Rexxam per una postazione interattiva completa.

Gli specialisti di prodotto Polyoftalmica sono a disposizione per qualsiasi chiarimento telefonando alla sede Polyoftalmica 0521 642126 o visitando il sito www.polynew.it