Premiato lo spot VisionOttica al 50° Key Award della pubblicità

Lunedì 19 novembre presso il Teatro Elfo Puccini di Milano si è celebrato il Galà Winner della comunicazione pubblicitaria dove VisionOttica si è aggiudicata il Key Award nella categoria Beauty, Fashion & Luxury con lo spot realizzato in occasione del decennale dell’insegna.
Il film pubblicitario, ideato da Meloria, storica agenzia di comunicazione del gruppo e realizzato dalla casa di produzione Alto Verbano con la regia di Giancarlo Spinelli, valorizza il DNA del brand degli “ottici di fiducia” della famiglia i cui asset fondamentali sono il valore umano, la professionalità e la prossimità.
Uno spot dai toni caldi e delicati che comunica la vocazione di ogni ottico VisionOttica raccontata attraverso la storia di una bimba dall’atteggiamento protettivo e attento al prossimo, che ritroviamo adolescente con la stessa propensione all’accudimento e adulta al timone di un centro ottico a fornire un servizio di assistenza al cliente come solo gli ottici VisionOttica sanno fare. Perché essere un ottico VisionOttica è un’attitudine e una passione prima che un lavoro.
“Il festival dedicato ai film pubblicitari e ai radio comunicati ogni anno ha oltre 200 campagne iscritte in 26 categorie differenti e votate da 54 giurati. Vedere VisionOttica premiata e in gara insieme a prestigiosi brand del calibro di Tim, Sky, Fiat, Ikea, Barilla, Poste Italiane e Generali è una grande soddisfazione per tutti noi“- commenta Angela Muto Head Marketing & Communication di Vision Group. “Il Key Award va ad aggiungersi ad altri importanti premi per la comunicazione. Tra gli ultimi ricordiamo quello assegnato dal NC Digital Award per la migliore campagna digitale integrata nella categoria Abbigliamento Accessori. Un bellissimo riconoscimento che dimostra ancora una volta quanto la coerenza di posizionamento, anche nella comunicazione, porti risultati concreti e sia in grado costruire valore per il brand. Questo premio è dedicato a tutti gli affiliati VisionOttica che con entusiasmo e fiducia seguono i progetti del nostro gruppo. “
Durante la serata, condotta da Germano Lanzoni, Milanese Imbruttito e Cinzia Bancone, conduttrice Rai del programma TvTalk, è stata ripercorsa la storia della pubblicità italiana dal 1988 attraverso la proiezione dei 50 Best Spot negli ultimi 30 anni di storia del Key Award.
Nella foto il momento della consegna del riconoscimento sul palco il cliente Vision Group per il brand VisionOttica, l’agenzia di Comunicazione Meloria, la Casa di Produzione Alto Verbano.