Prosegue il percorso di trasformazione digitale di Safilo con il nuovo sito e-commerce di Carrera negli USA.

Safilo ha lanciato us.carreraworld.com, una nuova piattaforma ecommerce negli USA per il marchio di proprietà Carrera. La nuova strategia direct-to-consumer per il mercato statunitense, in coincidenza con il 65° anniversario dello storico brand, è un’ulteriore evoluzione del sito Carrera già esistente.

La trasformazione digitale è uno dei pilastri fondamentali del Piano Industriale 2020-2024 di Safilo, e il nuovo sito e-com Carrera – dedicato esclusivamente agli occhiali da sole – rappresenta per l’azienda un’opportunità unica per aumentare la competitività e migliorare la propria posizione di mercato, rafforzando il rapporto diretto con i consumatori e gli stakeholder. Questo investimento ha anche lo scopo di aumentare la brand awareness, favorendo così una maggiore rilevanza del marchio che andrà poi a beneficio di tutti i clienti. La nuova piattaforma digitale è stata progettata in modo unico per sfruttare il potenziale di crescita di Carrera attraverso un assortimento di prodotti ampio e curato attentamente per soddisfare meglio le esigenze e i desideri dell’ampia base di consumatori negli Stati Uniti.

Il sito propone i modelli da sole best-seller e un assortimento specifico per l’online, con la previsione di lanciare a breve altri modelli e colori esclusivi per la piattaforma.

Negli ultimi mesi, Safilo ha continuato a investire su piattaforme B2B e B2C sempre più smart ed efficienti orientate al cliente, tra cui la piattaforma B2B You&Safilo e un nuovo sistema di Customer Relationship Management lanciati di recente per i mercati EMEA.