Prosegue il viaggio intorno al globo di Nirvan Javan che raggiunge per la seconda volta il Giappone con la collezione Tokyo.

La simbiosi di culture diverse è il cuore pulsante del brand Nirvan Javan. Dopo essere approdato nella capitale italiana, con la collezione Shades of Rome, continua il suo viaggio multietnico e approda, ancora una volta, dall’altra parte del mondo, a Tokyo.

Nonostante 10mila chilometri di distanza, le due nazioni non hanno mantenuto intatte le reciproche culture. L’arte italiana ha influenzato gli artisti giapponesi sin da quando famosi pittori e scultori viaggiarono dall’Italia all’isola dell’Asia orientale durante il periodo Edo.

D’altra parte, le serie di cartoni animati giapponesi hanno avuto nel tempo un impatto importante sul pubblico italiano, tanto che oggi l’Italia ospita persino la quarta anime convention più grande al mondo.

Se la collezione Shades of Rome incarna l’atemporalità della città eterna attraverso i colori pieni e scuri dell’acetato italiano, le montature in titanio della Tokyo Collection evidenziano invece l’interessante equilibrio tra tradizione e tecnologia, tanto caro in Giappone.