Al via la collaborazione tra Oliver Peoples e l’archivio Gio Ponti.

Oliver Peoples ha realizzato la seconda serie della sua collezione Takumi, per la prima volta improntata sull’esclusiva collaborazione con l’archivio Gio Ponti. Tre nuovi occhiali in titanio, di cui due da vista con lenti da sole clip-on e uno da sole, rendono omaggio al lavoro nell’architettura e nel design di Gio Ponti.

Nella sua carriera sessantennale, Ponti ha progettato più di cento edifici nel mondo, è stato professore di ruolo alla Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano, ha fondato l’ADI (Associazione del Disegno Industriale) contribuendo anche alla creazione del premio Compasso d’Oro, uno dei riconoscimenti più importanti nell’ambito del disegno industriale, e ha lanciato la rivista di architettura e design Domus – tuttora in edicola.

La collezione riproduce i tratti inconfondibili di Ponti nell’eyewear: linee pulite, angoli netti e forme architettoniche. Ogni dettaglio è stato attentamente concettualizzato per raggiungere un sublime equilibrio tra estetica e funzionalità, raccogliendo così l’eredità di Ponti nel design.

La collezione è disponibile nelle boutique Oliver Peoples e su oliverpeoples.com.