Ray-Ban® Change: la collezione che cambia colore grazie alla tecnologia Transitions®

Fin dal 1937, Ray-Ban® si è avventurata in territori inesplorati per creare occhiali in grado di combinare un design intramontabile a tecnologie all’avanguardia. Oggi, questa sete di innovazione si conferma più viva che mai con il lancio di Ray-Ban® Change, la montatura fotocromatica powered by Transitions® che si è aggiudicata il prestigioso Red Dot Award nella categoria Prescription.

Progettata per adattarsi a ogni situazione e contesto, rivisita in chiave rivoluzionaria il modello Original Wayfarer e il suo erede contemporaneo, Wayfarer® Oval, che saranno disponibili in versione sia da sole che da vista in diversi, esclusivi pigmenti fantasia. Classe 1952, Original Wayfarer® è un occhiale che non si ferma mai e, con la sua silhouette squadrata classica, ha incarnato decenni di controcultura. Wayfarer® Oval, invece, ha inventato un’idea di versatilità che trascende qualunque stile, chic o grunge.

Combinando la lavorazione tradizionale dell’acetato di cellulosa a innovazioni avanzate, Ray-Ban Change è in grado di assecondare le variazioni della luce. Le colorazioni e i motivi unici della montatura si basano sulle tinte fotocromatiche di Transitions, che si attivano rapidamente con l’esposizione ai raggi UV.

L’aggiunta dei pigmenti Transitions® conferisce a ogni paio di occhiali un carattere inimitabile e un motivo unico nel montatura si attiva in pochi secondi quando percepisce i raggi solari, per poi scurirsi di nuovo negli ambienti interni nel giro di qualche minuto.

 

Transitions® GEN S™

Transitions ha appena lanciato anche Transitions® GEN S™, una nuova generazione di lenti che, grazie a un’eccezionale reattività alla luce, assicura una visione confortevole ogni giorno, per tutto il giorno. Pensate per stare al passo con un mondo in continua evoluzione, queste lenti offrono una protezione ottimale: oltre a bloccare il 100% dei raggi UVA e UVB all’aperto scurendosi in pochi secondi*, filtrano fino al 32% di luce blu-violetta quando sono allo stato trasparente e fino all’85% quando si attivano**.

E con prestazioni così spettacolari, la palette cromatica di Transitions® GEN S™ non poteva essere da meno: otto le esclusive tonalità proposte, tra cui anche il nuovissimo Ruby. Tutte le tinte sono state ottimizzate per mantenere la massima fedeltà cromatica e rendere i colori vividi in tutte le condizioni di luce. Totalmente trasparenti all’interno e splendidamente colorate all’esterno, le lenti Transitions GEN S™ si prestano a infiniti abbinamenti e look.

 

Come abbinarle

Scegliere le lenti e la montatura del colore giusto è fondamentale per valorizzare l’eyewear, indipendentemente dalla filosofia di abbinamento: colori coordinati per un look tono su tono di tendenza, un mix di due gradazioni leggermente diverse, oppure un contrasto cromatico netto che lascia subito il segno.

Tono su tono: il modo più semplice per abbinare le lenti Transitions® GEN S™ è quello di scegliere lo stesso colore della montatura, per un look tinta unita.

Accostamento di colori: chi preferisce un look bicolore discreto, può scegliere tonalità vicine sulla ruota dei colori, in modo che lenti e montatura risultino in piena armonia.

Colori a contrasto: per uno stile più audace, la soluzione è accostare colori contrastanti scegliendo tra tonalità opposte sulla ruota dei colori.

 

Le montature Ray-Ban® Change unite alle lenti Transitions® danno vita all’occhiale più dinamico di sempre. Un prodotto che consente ai clienti di svelare tutti i lati della loro personalità, con un’estetica quasi magica che si adatta a tutte le possibili sfumature della vita e preferenze stilistiche, in qualsiasi momento. suo genere.

 

 * Per lenti in policarbonato e CR39 di tutti i colori, che raggiungono il 18% di trasmissione a 23 C. ** Per lenti in policarbonato e CR39 di tutti i colori. La luce blu-violetta è compresa tra 400 nm e 455 nm (ISO TR 20772:2018)