Ray-Ban lancia per beneficienza i primi occhiali NFT (Non-Fungible Token) della storia.
I nuovissimi Ray-Ban Aviator NFT non hanno precedenti nel mondo dell’eyewear e sono un prodotto virtuale che si trasformerà in una brand experience senza uguali.
Per l’occasione, Ray-Ban ha deciso di affidarsi a un solo artista per la realizzazione di un’opera grafica NFT unica. L’esclusivo NFT sarà infatti creato dall’artista tedesco, con base a Berlino, Oliver Latta, meglio noto con lo pseudonimo “Extraweg”. Extraweg è una dichiarazione di intenti, è provocazione, anticonformismo, rischio, personalità e temperamento. Mosso da una profonda passione per il valore estetico, lo straordinario artista è famoso per le sue opere di motion design tridimensionali altamente provocatorie, attraverso le quali esprime le emozioni e le difficoltà della società moderna.
Sono le situazioni quotidiane a ispirare l’artista Oliver, che crea immagini spesso ambigue e inquietanti per destare sensazioni nello spettatore e costringerlo a pensare con la propria testa.
Ray-Ban organizzerà un’asta benefica digitale sul marketplace NFT più grande al mondo, OpenSea, dove i clienti potranno fare la loro offerta per l’opera di @extraweg. A essere raffigurato nell’NFT creato ad hoc sarà il nostro modello più amato e iconico, Aviator: nasceranno così i primi Ray-Ban Aviator in versione NFT della storia. La vendita all’asta avrà inizio il 27 ottobre e si concluderà il 29 ottobre. Il ricavato verrà devoluto in beneficenza.