Rinnovati i Vertici di EUROMCONTACT: Nicoletta Losi è stata riconfermata alla Presidenza

Il CdA di EUROMCONTACT si è riunito il 24 maggio 2023 a Bruxelles, per discutere le priorità dell’organizzazione a partire dal maggio 2023 a eleggere le cariche associative. Nicoletta Losi, Professional Education & Development Director in EMEA per Johnson & Johnson Vision, è stata eletta all’unanimità per un quarto mandato di due anni.

Nicoletta Losi è stata eletta per la prima volta nel maggio 2017, poi nel giugno 2019 e nuovamente nel giugno 2021. È membro del brand di EUROMCONTACT dal 2009 e precedentemente è stata Presidente di ASSOTTICA.

Di seguito le prime parole della Presidente dopo l’elezione: “Sono onorata della fiducia accordatami dal Board e continuerò a fare del mio meglio per garantire che l’Associazione mantenga la sua riconosciuta leadership istituzionale. Discutendo le priorità a partire da giugno 2023, il Consiglio Direttivo ha deciso di continuare a sostenere la transizione dell’Industria al Regolamento sui dispositivi medici e di aumentare le capacità di advocacy sui prossimi dossier legislativi orizzontali dell’UE che interesseranno il settore, al fine di contribuire a creare un ambiente normativo adeguato. EUROMCONTACT sostiene inoltre l’Agenda Europea per una maggiore sostenibilità, continuando a impegnarsi nei confronti dei portatori di lenti a contatto e dei professionisti della vista per incrementare la loro consapevolezza sull’argomento“.

Il Consiglio ha inoltre sostenuto all’unanimità la rielezione di Marion Beeler, Direttore Esecutivo di EFCLIN, in qualità di Tesoriere, e l’elezione di Daniela Manenti, Segretario Generale di ASSOTTICA, quale nuovo Segretario.