Riorganizzazione e nuove nomine per il gruppo Essilor in Italia
La riorganizzazione prevede nuovi sviluppi per il marchio Nikon, un cambio ai vertici delle Divisioni Sales e Marketing di Essilor Italiae l’ingresso a livello di Country di una nuova figura manageriale.
Nuovi importanti cambiamenti a livello organizzativo interessano il Gruppo Essilor in Italia, con decorrenza maggio 2014.
Il nuovo assetto ridefinisce le responsabilità di alcune aree strategiche per garantire un presidio ancora più forte in risposta alla rapida evoluzione del mercato ottico-oftalmico e alle sempre crescenti complessità del business.
La prima novità riguarda il nuovo incarico di Massimo Barberis che, dalla posizione di Direttore Sales e Marketing Essilor Italia, assume un ruolo di primo piano all’interno di un team di progetto internazionale teso al rilancio del marchio Nikon in Europa.
Dal 2015 Massimo Barberis assumerà la responsabilità della nuova Business Unit Nikon Lenswear Italia.
“A Massimo vanno la mie congratulazioni per il nuovo incarico ed il ringraziamento per l’impegno profuso e i risultati ottenuti” commenta Marco Caccini, VP Italia Gruppo Essilor.
Il secondo cambiamento riguarda la struttura organizzativa di Essilor Italia che vede la Divisione Sales e Marketing separata e affidata a due nuovi responsabili.
Giancarlo Frigerio, già in azienda da Febbraio 2011, assume oggi la carica di Sales Manager Essilor Italia, coordinando l’azione dell’intera Forza Vendite ed assumendone la piena responsabilità.
Giancarlo Frigerio mantiene un ruolo di primo piano nella gestione dei clienti chiave della Società e assume altresì la responsabilità dei Customer Service.
Alessandra Barzaghi, già Marketing Manager e in forza al team Essilor Italia da maggio 2013, assume da oggi la piena responsabilità delle attività di Marketing. Ad Alessandra continuano a fare capo le attività di Trade Marketing, Comunicazione, Pubbliche Relazioni, Marketing Prodotto e Formazione.
Paolo Cassinari assume il ruolo di Key Account Manager Gruppo Essilor in Italia.
Paolo, 41 anni, Laurea in Economia conseguita all’Università Bocconi, ha ricoperto diversi ruoli in ambito Sales e Marketing in aziende del settore largo consumo (Gillette, Procter & Gamble) per poi approdare a Transitions Optical Ltd, dove dal 2009 si è dedicato alle attività di Key Accounting e Business Development.
“A Giancarlo, Alessandra e Paolo auguro ogni successo nella nuova organizzazione che, sono certo, sosterrà in modo determinante lo sviluppo del business e del mercato” afferma Marco Caccini, VP Italia Gruppo Essilor.