Riparte la promozione Galileo riservata ai più piccoli e alle loro famiglie.

Torna questo mese la campagna “Back to School” di Galileo che promuove la cultura della buona visione fin dall’infanzia.

Anche quest’anno, l’iniziativa – valida dal 7 Settembre al 30 Novembre – è rivolta principalmente al target Junior ma coinvolge l’intera famiglia attraverso una vantaggiosa promozione in grado di soddisfare le esigenze di tutti.

I genitori, infatti, a fronte dell’acquisto di un paio di lenti correttive per i figli a condizioni speciali, potranno beneficiare di un coupon promozionale per l’acquisto di una coppia di lenti progressive top di gamma. Con questa campagna Galileo vuole supportare i propri partner ottici nello sviluppo del business, aumentando il drive to store e incrementando il processo di fidelizzazione del portatore.

Transitions Signature Gen8.

Tra le novità di punta 2020 in termini di prodotto – inclusa nell’offerta “Back to School” – c’è Transitions Signature Gen8, l’ultima rivoluzionaria tecnologia di lenti Transitions con performance di lunga durata (1): capacità di scurimento e schiarimento più veloci di sempre (2), massima chiarezza in interni, protezione sempre attiva dai raggi UV e dalla luce blu-viola (3). I bambini, infatti, iperattivi e sempre in movimento amano sfidarsi ai videogiochi ma anche giocare all’aperto.

I loro occhi, però, sono molto sensibili alla luce. I più piccoli, infatti, spesso provano fastidio o addirittura bruciore e tendono strizzare gli occhi al sole, per questo necessitano di una protezione maggiore e costante.

La nuova generazione di lenti intelligenti alla luce garantisce protezione e visione ottimale in ogni attività – a casa, a scuola e durante le attività sportive – adattando l’intensità della colorazione ad ogni condizione di luce.

Negli ultimi mesi, inoltre, i bambini sono stati costretti a restare in casa e hanno trascorso intere giornate davanti alla TV, giocando con i videogiochi o seguendo le lezioni di didattica a distanza tramite computer o tablet, esponendo così i loro occhi alla luce blu emessa dagli schermi.

Per proteggere i loro occhi dalla luce blu-viola nociva e prevenire l’affaticamento visivo Galileo conferma, anche per questa edizione del “Back to School”, l’inserimento delle lenti BLUV Xpert: la protezione 2 in 1 capace di bloccare la luce blu nociva (4) e la totalità dei raggi UVA e UVB (5).

È fondamentale, infatti, che gli occhi dei più piccoli siano sempre protetti perché è proprio nella fase di crescita che sono più vulnerabili.

Completa, poi, l’offerta la gamma di lenti KID specifica per i più giovani che garantisce qualità, trasparenza e soprattutto leggerezza, grazie alla combinazione di geometrie in diametri ridotti.

Disponibili in indice 1.5 e in policarbonato 1.59 colorabile con Net UV – il trattamento specifico per le lenti KID, con protezione UV E-SPF 25 – o Neva Max UV – il top di gamma Galileo, dotato di strati antistatico, anti-imbrattante e con protezione E-SPF 35.

La protagonista indiscussa del “Back to School” di Galileo è quindi la protezione: per ottenere un livello superiore, il brand abbina a tutte le lenti incluse nella promozione, i trattamenti di gamma Neva che – oltre a migliorare la qualità di visione, la resistenza a graffi e abrasioni, la pulizia grazie alle proprietà idro-oleorepellenti e antistatiche – riducono la riflessione dei raggi UV sulla superficie interna delle lenti, garantendo un indice di protezione E-SPF fino a 35 per lenti chiare e Transitions.

Insieme alle loro nuove lenti, i piccoli clienti riceveranno in omaggio simpatici stickers educational, per imparare a prendersi cura dei propri occhi iniziando dalla prevenzione, e un coupon per i genitori valido per l’acquisto di una coppia di lenti progressive a condizioni vantaggiose.

La Garanzia Galileo No Problem.

Per le lenti in promozione, e per tutte le lenti in ordine fino alla fine dell’anno, il centro ottico riceve senza costi aggiuntivi la Garanzia Galileo No Problem da poter estendere ai suoi clienti, dai più piccoli fino agli adulti, per rafforzare il loro livello di soddisfazione e fidelizzazione.

Con l’acquisto una coppia di lenti monofocali o progressive trattate antiriflesso gamma Neva (escluso Stock e design Quadro), il portatore ha diritto per 12 mesi a numerosi vantaggi esclusivi: controllo annuale dello stato dell’equipaggiamento; fornitura gratuita di una coppia di lenti di cortesia in caso di rottura accidentale; sostituzione delle lenti in garanzia con un’altra coppia (chiara o solare) a condizioni vantaggiose.

Il kit di comunicazione.

Per i centri ottici partner, Galileo ha predisposto kit di comunicazione – per il Back to School e per la Garanzia No Problem – indispensabili per l’allestimento del negozio.

Per incentivare il drive-to-store, inoltre, ha sviluppato numerosi materiali scaricabili direttamente dal portale www.galileo4you.it: template grafici da condividere tramite WhatsApp per invitare i clienti in negozio a scoprire la promozione, post e cartoline per amplificare il messaggio attraverso campagne social e di local marketing.

Il claim “Raggi UV e Luce Blu non vi temo!”.

Forte del successo delle precedenti edizioni, la campagna “Back to School” 2020 di Galileo riprende lo stile e il claim “Raggi UV e Luce Blu non vi temo!” con l’obiettivo di promuovere la cultura del benessere visivo fin dall’infanzia e sensibilizzare i genitori sull’importanza di proteggere i delicati occhi dei loro piccoli.

E quest’anno il messaggio è ancora più forte grazie all’introduzione della gamma Transitions e della fornitura gratuita della Garanzia Galileo No Problem.

Le fonti.

1) Rispetto alle lenti Transitions Signature VII.  Misure di laboratorio standard ISO a 23°C. Basate su test di invecchiamento accelerato condotti in laboratorio, in cui un ciclo corrisponde a circa 2 anni di utilizzo.

2) Rispetto alle lenti Transitions Signature VII. Sulla base di test effettuati su lenti grigie (il colore più diffuso) nei differenti materiali a 23° C. Raggiungendo il 18% di trasmissione per lo scurimento con ritorno al 70% di trasmissione per lo schiarimento.

3) La quantità di luce blu nociva viene calcolata considerando la banda compresa tra 380nm e 460nm utilizzando lenti nei differenti materiali e colori. Le lenti Transitions bloccano il 100% dei raggi UVA e UVB e rispettano tutti gli standard riconosciuti a livello internazionale per il blocco dei raggi UV, così come calcolato utilizzando ANSI Z80.3, ISO 8980-3, EN 1836 and AS/NZS 1067.

4) Sulla superficie anteriore i raggi UV sono bloccati al 100% fino a 380 nm.

5) La luce blu è bloccata al 100% fino a 404 nm per indici 1.6 e 1.67 e fino a 402 nm per l’indice 1.5; Lenti standard = materiale 1.5 senza protezione contro la luce blu nociva, con trattamento Neva Max UV, identico spessore al centro.