Riprendono i corsi di formazione ZEISS Academy e il Roadshow VTS
ZEISS Vision Care sta avviando in questi giorni un nuovo ricco calendario di eventi sul territorio, dedicati ai professionisti della visione e ai centri ottici partner.
A partire dal 30 settembre, infatti, riprendono i corsi di formazione ZEISS Academy, in presenza e online. L’Academy è da più di dieci anni un punto di riferimento per i centri ottici partner ZEISS ai quali vengono messi a disposizione non solo corsi di aggiornamento sulle ultime novità in fatto di lenti oftalmiche, lenti a contatto e strumentazione ottica, ma anche strumenti concreti per migliorare la “relazione” con la clientela e spunti pratici indispensabili per differenziare il proprio business. Il 30 settembre ripartiranno gli incontri di formazione in presenza, come, in particolare, il corso di approfondimento tecnico SmartLife Lab, che sta riscuotendo grande successo, che include workshop pratici basati su casi studio reali dove i partecipanti possono confrontarsi, condividere esperienze e approcci per individuare insieme la migliore soluzione per il cliente finale. Dopo la prima tappa a Roma, i corsi di formazione proseguiranno per tutto l’autunno toccando diverse città di tutta Italia. Il portale ZEISS Academy consente agli ottici Partner di essere sempre aggiornati e iscriversi ai prossimi eventi di formazione in presenza e online.
Il Roadshow VTS (Vision Technology Solutions)
Sempre a settembre riparte anche il Roadshow VTS (Vision Technology Solutions), una serie di eventi itineranti che consentono ai Centri Ottici Partner di tutta Italia di visionare e toccare con mano l’intera gamma di strumenti ZEISS. In ogni tappa gli ottici professionisti saranno accompagnati dagli esperti ZEISS alla scoperta del funzionamento della strumentazione ottica, ma anche delle novità in fatto di soluzioni digitali a supporto del business. La nuova stagione verrà inaugurata a fine settembre con la prima tappa a San Benedetto del Tronto, per proseguire a fine ottobre a Lamezia Terme e arrivare infine a Firenze nel mese di novembre.
La dichiarazione di Carlo Abbate, Customer Development Manager di Zeiss Vision Care Italia
“Siamo molto orgogliosi di ripartire anche quest’anno con un calendario ancora più ricco e variegato di eventi dedicati ai nostri centri ottici partner, che per noi rappresentano il punto di riferimento principale di valore nel contatto diretto con il cliente. Vogliamo mettere a loro disposizione il massimo delle conoscenze e delle competenze dei nostri docenti relatori, affinché i centri ottici possano affrontare al meglio le sfide di un mondo in continuo cambiamento, combinando imprenditorialità e innovazione. La ZEISS Academy e il Roadshow VTS rappresentano, inoltre, un’opportunità unica di incontro e condivisione: per noi sono momenti fondamentali per raccogliere il feedback dei nostri partner, ascoltare le loro esigenze, e tornare nei prossimi mesi con corsi e proposte studiate su misura per rispondere alle reali esigenze di un centro ottico moderno”.