Rodenstock rifà il look al suo sito internet e dà il via all’interattività.

rodenstock-rifa-il-look-al-suo-sito-internet-e-da-il-via-allinterattivita_Platform_Optic

Rodenstock, lancia oggi il suo nuovo sito aziendale, completamente ridisegnato e arricchito di contenuti interattivi. Consultabile attraverso tutti i dispositivi digitali, il sito è disponibile in un design minimalista e di facile consultazione. Gli internauti avranno la possibilità di utilizzare le nuove funzioni interattive di consulenza finalizzate alla ricerca delle lenti e degli occhiali più adatti. Il restyling nasce dalla volontà dell’azienda di avvicinarsi al pubblico sempre più ampio che consulta internet prima di effettuare i propri acquisti, oltre che supportare gli ottici partner.

“Sul nostro nuovo sito web, vogliamo fornire ai nostri consumatori tutte le informazioni necessarie a seconda delle loro esigenze visive individuali e consigliare i prodotti Rodenstock adatti “, afferma Oliver Kastalio, CEO di Rodenstock Group. “Inoltre, il nuovo sito ha il vantaggio di indirizzare i nostri consumatori direttamente nei negozi partner Rodenstock.” Il sito punta sul nostro “Sistema Better Vision”, volto alla realizzazione del “perfect spectacle” l’occhiale perfetto.

Novità: consulenza interattiva
Il sito propone un nuovo tipo di consulenza interattiva per i consumatori. La novità è rappresentata dal consulente virtuale che aiuta a scegliere la montatura più adatta al proprio viso attraverso la realtà aumentata. Questa permette di provare le montature, comodamente da casa, attraverso l’utilizzo della webcam. Inoltre è possibile provare gli occhiali delle collezioni Rodenstock e dei suoi brand in licenza.

Per Kilian Manninger, Responsabile Corporate Communications, questo approccio Rodenstock è innovativo: “Il nostro obiettivo è quello di essere completamente orientati al consumatore, guidandolo verso un acquisto consapevole dei propri occhiali. “.
Rodenstock.com si arricchisce anche dei contenuti del portale “House of Better Vision” (www.house-of-better-vision.com) , altra piattaforma interattiva Rodenstock. Questa infatti, diventa parte integrante del nuovo sito web, continuando a fornire ai clienti importanti informazioni su questioni generali del mondo della visione, in modo interattivo e coinvolgente.

A fianco dei nostri partner
Oltre al motore di ricerca ottico, che indirizza i consumatori nei punti vendita partner Rodenstock, il sito presenta un nuovo strumento che consente ai consumatori di preparare la loro “wish list” dei prodotti desiderati o che ritengono più interessanti. Inoltre, grazie alla tecnologia snippet, alcune sezioni del sito risultano più in evidenza aiutando il consumatore ad individuare i contenuti più interessanti già nelle prime fasi di ricerca.
Questo perché oggi, i canali online sono fondamentali per chi acquista.
Proprio per questo, Rodenstock fa un altro passo sostanziale nelle sue attività online, rafforzando la comunicazione sui media digitali. Ad oggi, Rodenstock comunica con successo su tutte le piattaforme online più importanti oltre che sui canali social media. “Online è il nostro canale di comunicazione preferenziale. Il nuovo sito svolgerà un ruolo fondamentale in tutte le nostre campagne di marketing future “, dice Kilian Manninger. Per saperne di più consulta il nuovo sito www.rodenstock.com