RS-5000 la nuova lampada a fessura digitale di Rexxam

La lampada a fessura digitale è diventata uno strumento di fondamentale importanza in un moderno studio di refrazione. Pensiamo soprattutto a chi deve operare una contattologia avanzata oppure chi semplicemente necessita di immagazzinare immagini per un follow-up del paziente.

Rexxam è orgogliosa di presentare sul mercato la nuova lampada a fessura RS-5000, che può essere equipaggiata con il nuovissimo sistema di acquisizione di immagini digitale DCS-700 con relativo software di utilizzo. RS-5000 è una lampada a fessura con illuminazione dall’alto e sorgente luminosa a LED, che sviluppa una luce estremamente vicina alla qualità di quelle alogene. La sorgente LED fornisce all’utilizzatore una visione molto migliorata anche dei più piccoli dettagli della camera anteriore, grazie alla lunghezza d’onda di luce più corta rispetto alla luce alogena. RS-5000 fornisce anche una illuminazione maggiore, una stabilità cromatica che è indipendente al cambio di intensità luminosa, inoltre non è più necessario sostituire le lampadine. Altro incredibile vantaggio della RS-5000 è l’apertura della fessura fino a ben 15mm che permette l’osservazione del comportamento della lente a contatto morbida osservando entrambe le estremità e assicurando un ampio campo visivo.

La lampada a fessura è fornita di ben 5 ingrandimenti (6x, 10x, 16x, 25x, 40x) e di oculari da 12,5x, con una altissima qualità ottica di produzione giapponese. Anche la base è stata rivista, migliorando i movimenti che anche dopo anni ed anni di utilizzo rimarranno sempre morbidi e precisi. Il nuovo joystick permette di azionare il sistema di acquisizioni immagini molto semplicemente e prontamente da parte dell’operatore, il quale può anche facilmente controllare l’intensità luminosa della fessura e della fibra ottica per l’illuminazione dello sfondo per le immagini digitali, tutto in un unico controllo. Una bella comodità che permette alla fotocamera di acquisire le immagini con una qualità superiore. Al fine di migliorare l’osservazione delle immagini in fluorescina, la RS-5000 è anche dotata del filtro giallo incorporato, che è possibile inserire o disinserire facilmente mediante comando meccanico. Il sistema di immagini digitale DCS-700 è dotato di un sensore chipset CMOS da 5 megapixel, che permette all’operatore di salvare immagini o video degli esami. Il software è molto semplice ed intuitivo, in lingua italiana e permette all’operatore di diagnosticare con facilità e creare report di stampa.

La linea di lampade a fessura di Rexxam si completa con altri 4 modelli, tutti caratterizzati dalla stessa qualità ottica e meccanica di produzione giapponese.

Per informazioni contattare il numero 0521.642126 oppure visitare il sito di Polyoftalmica www.polyoftalmica.it per conoscere i dettagli e la scheda tecnica del prodotto.