Safilens dà il benvenuto alla lente pensata per gli utilizzatori di dispositivi digitali: DELIVERY RIBO
Safilens allarga la sua gamma di proposte ad alta innovazione con DELIVERY RIBO, una lente a contatto giornaliera all’avanguardia nella sua categoria. La lente DELIVERY RIBO è pensata per tutti coloro che svolgono una regolare attività davanti ai dispositivi digitali, con lo scopo di fornire supporto accomodativo per limitare lo stress visivo e proteggere, attraverso il rilascio di Lacriceutici dedicati, la cornea, il cristallino e la retina dalle lunghezze d’onda dannose della luce HEV.
La Luce Visibile ad Alta Energia (HEV) è ampiamente presente nelle nostre vite quotidiane, provenendo da fonti naturali come il sole, e da fonti artificiali come gli schermi di computer, smartphone e altri dispositivi digitali. La luce HEV penetra più in profondità rispetto ai raggi UV causando il foto-invecchiamento di collagene ed elastina. L’esposizione prolungata è stata collegata a un aumentato rischio di degenerazione maculare legata all’età (AMD), una condizione che può portare alla perdita della vista centrale.
Le DELIVERY RIBO sono lenti a rilascio di Riboflavina, Vitamina E-TPGS, Acido Ialuronico e TSP.
La Vitamina E-TPGS è un potenziatore di penetrazione che consente la diffusione delle sostanze rilasciate sia nel segmento anteriore che posteriore dell’occhio. La Riboflavina o Vitamina B2, preziosa per la salute degli occhi e la Vitamina E-TPGS combinate insieme proteggono cornea, cristallino e retina, perché schermano la superficie oculare dalla luce UV e HEV, e contribuiscono alla protezione della retina e degli epiteli superficiali dai danni da radiazione UV. Fungono inoltre da scavenger, ovvero trasformano i radicali dell’ossigeno in composti non radicalici, privi di reattività e quindi di tossicità, ripristinando l’omeostasi dell’occhio, mitigando i danni foto-ossidativi e rallentando i processi di invecchiamento precoce. Sia Il TSP (Tamarind Seed Polysaccharide) che l’Acido Ialuronico sono polisaccaridi naturali frequentemente utilizzati anche nei sostituti lacrimali, con le loro proprietà lubrificanti, muco-mimetiche e muco-adesive, contribuiscono alla stabilizzazione del film lacrimale, e migliorano la tollerabilità e il confort della lente a contatto.
La geometria di DELIVERY RIBO, infine, è ad aumentata profondità di campo (EDOF), ovvero in grado di limitare lo sforzo accomodativo del portatore, senza alterare la visione da lontano.
Le nuove lenti DELIVERY RIBO saranno disponibili sul mercato italiano a partire dal mese di febbraio.