Safilens: da oggi Open 30 e’ anche per astigmatici
L’azienda italiana di contattologia torna a Mido per presentare Open 30 Toric, la nuova lente mensile in silicone hydrogel per l’astigmatismo
Ancora una volta Safilens sceglie Mido come palcoscenico per la presentazione ufficiale della sua ultima novità di prodotto: Open 30 Toric, la prima lente a contatto mensile in silicone hydrogel per astigmatici.
La realizzazione di una nuova lente a contatto a minimo effetto collaterale (Minimal Side Effect) è stata il concept di un progetto di ricerca Safilens durato tre anni e denominato OPEN. Dopo il grande successo riscontrato da Open 30 – la lente mensile in silicone hydrogel basata su fusion technology™ e lanciata a Mido 2013 – l’azienda presenta oggi Open 30 Toric, una lente per astigmatici pensata per sviluppare il mercato dell’astigmatismo lieve e per garantire massima semplicità di applicazione.
La nuova lente torica, come già Open 30, è realizzata in Filcon V – un bio-silicone hydrogel ad alta trasmissibilità di ossigeno – e si basa sulla ormai nota fusion technology™, una tecnologia brevettata a rilascio controllato di acido ialuronico (HA) e Tamarind Seed Polysaccharide (TSP®), due sostituti lacrimali naturali.
A queste caratteristiche si uniscono la geometria DTD (Dynamic Toric Design), in grado di garantire una distribuzione uniforme degli spessori della lente, ed il sistema di orientamento RollBack, un innovativo sistema “stability free” grazie al quale la lente va a posizionarsi in modo corretto autonomamente (Autofit).
Infine, a garantire una lente rigenerata ogni giorno, la lente Open 30 Toric è accompagnata da “Open Reload” – una soluzione unica ad alta concentrazione di copolimero Fusion basata su un acido ialuronico di qualità superiore – e “Sonic Wave Generator”, un generatore di onde soniche che assicura la rimozione dei depositi ed il riassorbimento di HA e TSP® durante la notte. Insomma, tutti i vantaggi ed il comfort del rivoluzionario sistema OPEN per la prima volta anche per i pazienti astigmatici.
“Dopo gli ottimi risultati ottenuti con Open 30 non potevamo che pensare di studiare una lente in grado di offrire lo stesso standard di comfort e benessere visivo anche agli astigmatici”, commenta Vincenzo Bruno, Managing Director di Safilens. “Siamo molto soddisfatti del traguardo raggiunto e siamo sicuri che il nostro prodotto porterà un beneficio reale ai pazienti astigmatici. L’innovativo sistema di orientamento RollBack assicura una migliore acuità visiva in presenza di lievi astigmatismi. Inoltre, con Open 30 Toric “EasyFit” i tempi di applicazione e di consegna delle lenti saranno notevolmente ridotti, equiparabili a quelli di una lente sferica.”