Safilo nomina Filippo Pustetto Country Manager Italia

Il Gruppo Safilo, creatore italiano di occhiali totalmente integrato e distributore mondiale di qualità e fiducia, ha nominato Filippo Pustetto Country Manager Italia con decorrenza dal 1 maggio 2017.
Entrato in Safilo nel 2002, Filippo Pustetto ha ricoperto diversi ruoli strategici nel Gruppo, tra cui quello di Direttore Commerciale Safilo Spagna e Commercial Strategy & Planning Manager per il segmento Mass cool (Polaroid e Havaianas), Atelier (Elie Saab, Oxydo) e per i marchi Dior e Carrera.
Nel nuovo ruolo, Pustetto riporta a Joanna Onland, Chief Commercial Officer dell’Europa Occidentale e dei Global Key Account, succedendo a Despina Tsagari che contestualmente assume il ruolo di Global Senior Director per il key account GVNV.
La nomina di Pustetto segna un ulteriore passo nell’implementazione del Piano Strategico 2020 di Safilo, rafforzando la struttura commerciale e il focus in un mercato chiave e presidio storico come l’Italia.
“Sono molto contenta dell’arrivo di Filippo alla guida del mercato italiano”, ha commentato Joanna Onland.
“La sua profonda conoscenza del settore e dell’organizzazione, delle capacità e delle prerogative aziendali sono fondamentali per rafforzare la leadership di Safilo quale creatore, produttore e distributore indipendente. Siamo fortemente impegnati nell’implementazione di un programma che ha l’obiettivo di portare Safilo a essere riconosciuto come il partner di preferenza dai nostri clienti. La guida di Filippo darà un importante contributo nel capire le esigenze del mercato e lavorare fianco a fianco con i nostri clienti attuali e potenziali per incrementare il business reciproco in modo efficace e sostenibile”.
In un momento di significative potenzialità e opportunità che il mercato sta rivelando, l’obiettivo di Pustetto è infatti confermare Safilo come partner preferenziale per gli ottici, in particolare gli indipendenti, grazie a un portafoglio marchi produttivo e differenziato in cinque segmenti di offerta, un prodotto di altissima qualità e una struttura dinamica e flessibile, in grado di affiancare il cliente in una logica di partnership volta allo sviluppo di piani di business condivisi e mirati alla crescita comune.
Il contributo di Pustetto sarà fondamentale, inoltre, ai fini dello sviluppo del bilanciamento del portafoglio con particolare riguardo ai brand di proprietà – Carrera, Polaroid, Safilo, Oxydo e Smith – che giocano un ruolo fondamentale nel rafforzamento del business in uno dei mercati più rilevanti per il Gruppo.