Safilo nomina il nuovo CdA e conferma l’AD Trocchia.

L’Assemblea degli Azionisti di Safilo Group ha approvato il bilancio d’esercizio della società e la relazione del Consiglio di Amministrazione sulla gestione per l’esercizio 2020, prendendo altresì visione del bilancio consolidato.

In relazione alla nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione, che rimarrà in carica fino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2023, deliberato di aumentare da 9 a 10 il numero dei membri e nominato i relativi componenti sulla base delle liste presentate dai soci.

In particolare: dalla lista che ha ottenuto il maggior numero di voti presentata dal principale azionista Multibrands Italy B.V. (società controllata da HAL Holding N.V.), stati eletti Eugenio Razelli, Angelo Trocchia, Melchert F. Groot, Jeffrey A. Cole, Robert Polet, Ines Mazzilli, Cinzia Morelli-Verhoog, Katia Buja e Irene Boni.

Dalla lista risultata seconda per numero di voti, presentata da BDL Capital Management (gestore dei fondi BDL Rempart Europe, BDL Convictions, BDL Navarre e RMM LUX BDL European Equity Alpha) è stato eletto Matthieu Brisset.

Ai sensi dell’art. 14 dello Statuto sociale, la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione spetta a Eugenio Razelli, primo candidato della lista di maggioranza.

Il primo atto del nuovo Consiglio di Amministrazione è stata la conferma di Angelo Trocchia in qualità Amministratore Delegato.