Safilo rafforza la sua presenza sul mercato cinese con una nuova licenza: Ports.

Safilo e Ports (Ports Asia Holding) hanno firmato un nuovo accordo di licenza decennale per il design, la produzione e la distribuzione di occhiali da sole e montature da vista.

L’accordo, valido per la Cina continentale, prevede il diritto di opzione per Safilo di allargare la distribuzione ad altri mercati in base allo sviluppo della domanda e del potenziale del marchio nella categoria eyewear, così da rafforzare ulteriormente la partnership. La prima collezione sarà lanciata a gennaio 2021.

Il commento di Angelo Trocchia, AD di Safilo

“La Cina è un mercato strategico fondamentale nei nostri piani di sviluppo e sappiamo quanto sia importante poter contare su brand nella nostra offerta di portafoglio che abbiano una precisa rilevanza locale per il consumatore, specialmente in Cina, che è un mercato molto specifico non solo in termini di fitting ma anche di preferenze, gusti e tendenze locali”, ha dichiarato Angelo Trocchia, AD del Gruppo Safilo. “Grazie a un marchio così importante per la Cina continentale saremo in grado di espandere ulteriormente la nostra presenza in questo Paese per noi strategico, aggiungendo un business ad alto potenziale e molto promettente”.

Chi è Ports?

Fondato a Toronto nel 1961, Ports è stato il primo marchio fashion luxury ad entrare nel mercato cinese agli inizi degli anni ’90. Non solo ha contribuito a ispirare il senso della moda nelle donne cinesi, ma ne ha anche cambiato fortemente lo stile, divenendo in breve tempo la scelta preferita delle donne cinesi di successo.