Salmoiraghi & Viganò lancia il primo Invisible Store

salmoiraghi-vigano-lancia-il-primo-invisible-store_platform_optic

Un negozio virtuale dove i partecipanti potranno vincere uno degli otto esclusivi modelli di occhiale da sole Italia Independent realizzati in una limited edition per celebrare i 150 anni dell’azienda.

E’ la prima volta che in Italia in ambito retail sono associati i concetti di gaming e di realtà aumentata al fine di promuovere la brand awareness.

Approda per la prima volta in Europa un nuova esperienza d’acquisto firmata Salmoiraghi & Viganò: l’invisible store, un negozio virtuale dove, attraverso una sofisticata applicazione, sarà possibile vincere uno degli otto esclusivi modelli di occhiali da sole realizzati, in edizione limitata, da Italia Independent per celebrare i 150 anni dell’azienda.

L’idea di Salmoiraghi & Viganò di realizzare un’App nuova e unica nel suo genere è stata frutto di una fusione di idee originali e soluzioni tecnologiche derivate dalla collaborazione con CEFRIEL, azienda esperta in innovazione attraverso il design e lo sviluppo di applicazioni mobile B2C.

L’applicazione, che è nativa e quindi sviluppata in modo specifico sia per dispositivi Android che iOS, utilizza i meccanismi di geo-localizzazione in accoppiata con la realtà aumentata, ingaggiando l’utente in maniera giocosa e coinvolgente. Alla user experience accattivante si aggiunge il divertimento nel gareggiare in un’ottica di “Rush & Win” per accaparrarsi il premio rappresentato da un paio di occhiali da sole della “special edition 150 anni”.

Vediamo come funziona: scaricando gratuitamente sul proprio smartphone da App Store o Google Play l’applicazione “S&V 150 anni” ed entrando nella sezione Evento Speciale sarà possibile partecipare al concorso che consentirà di vincere un occhiale da sole Italia Independent special edition 150 anni S&V.
Una volta effettuata la registrazione, bisognerà recarsi nella giornata di sabato 11 giugno 2016, dalle 16.00 alle 18.00, in Piazza Duomo a Milano con il proprio smartphone, aprire l’applicazione “S&V 150 anni” ed inquadrare il Duomo.
Tale inquadratura, effettuata nel corretto timing, permetterà allo smartphone di entrare nell’“Invisible store” e visualizzare uno dei modelli della limited edition in palio. I primi 150 utenti che cliccheranno sull’immagine virtuale si aggiudicheranno l’occhiale.
Inoltre, portando a termine la partecipazione, indipendentemente dall’aggiudicazione o meno del premio, l’utente riceverà una mail contenete un buono sconto del 50% per l’acquisto di un occhiale special edition 150 anni S&V.

L’unicità di questa nuova app è rappresentata dalla semplicità d’interazione e dalla user experience innovativa basata anche sull’utilizzo della realtà aumentata al fine di gaming e navigazione dei contenuti.
L’applicazione “S&V 150 anni” oltre a consentire l’accesso semplice e immediato in augmented reality ai contenuti multimediali e alle news su eventi creati da S&V, contiene un estratto prezioso della storia del marchio Salmoiraghi & Viganò rappresentato da una timeline di avvenimenti, luoghi e immagini storiche del marchio e dei manifesti d’epoca.

Per informazioni: 150anni.salmoiraghievigano.it