Scopri la Nuova App di #MIDO2019

Il design dell’app di MIDO si rinnova: scopri le nuove funzioni pensate per migliorare la tua esperienza a MIDO2019!

Il 13 dicembre 2019 viene lanciata l’app di #MIDO2019, completamente riprogettata per garantire un’esperienza unica ai visitatori del più grande evento internazionale dedicato al settore dell’eyewear.

L’App nasce dall’esigenza di MIDO di creare uno strumento per rafforzare il dialogo con espositori, buyer e visitatori, offrendo una soluzione user-friendly con un look&feel rinnovato.

L’app ha mantenuto le funzionalità della versione precedente, ma ne ha aggiunte di nuove: l’obiettivo è essere un punto di riferimento non solo durante il momento della fiera, ma anche durante l’anno. Tutti questi aspetti sono stati il pilastro progettuale della nuova applicazione.

Tra le nuove funzioni è stata inserita la possibilità di ottenere il pass di ingresso a #MIDO2019 direttamente dal proprio telefono: sarà sufficiente compilare il modulo per ricevere direttamente nella propria casella di posta un’email con in allegato il pass.

Protagonisti della fiera sono gli espositori: per questo, nell’app è stato inserito il catalogo completo, dal quale sarà possibile accedere ai loro profili, inviare loro delle email e visitare i loro siti web.
In più, attraverso l’app si potranno seguire gli eventi di #MIDO2019, a partire proprio dal BeStore Award 2019, il concorso internazionale che premia i migliori centri ottici.
Sempre dall’app si potrà accedere ai propri canali social con un solo tap, condividendo rapidamente i propri post e tweet.

Infine, particolare attenzione è stata dedicata allo sviluppo e alla valorizzazione degli aspetti più legati al business: “myCard”, ad esempio, permette di creare un proprio biglietto da visita digitale da condividere facilmente con gli altri partecipanti di #MIDO2019.

Le news, una delle funzioni della versione precedente, sono state mantenute. La sezione raccoglie notizie di attualità, approfondimenti e interviste per non perdere nulla sulle novità e le tendenze del mondo dell’eyewear. I contenuti sono redatti direttamente da WMido, il magazine online di MIDO, pensato e disegnato per offrire un’informazione puntuale e ricca di contenuti che spaziano nell’universo occhiale, ma con uno sguardo attento e aperto anche sui mondi paralleli di moda e design.

A pochi giorni dall’inizio della fiera verranno rilasciate nuove funzioni progettate per migliorare ulteriormente l’esperienza a #MIDO2019.

L’app è disponibile su Google Play e Apple Store.
In caso di dispositivo iOS è necessario installare la nuova App di MIDO dall’Apple Store, se avete la precedente versione potete disinstallarla.

Link per scaricare l’app: www.mido.com/app-mobile-mido

Video di presentazione della app: https://youtu.be/w0boQ1cC4oE