Sea2see ha scelto la costa atlantica del Marocco per realizzare la sua nuova campagna fotografica

Firmata dal fotografo e regista internazionale Edouard Valette, la nuova campagna propone immagini in cui l’ispirazione alla moda si unisce a un’ode alle persone, ai luoghi naturali, alle coste e alla vibrante cultura delle località in cui sono state scattate le foto. Fa da sfondo il villaggio di pescatori di Taghazout, punto focale dello shooting e ulteriore richiamo alla fragile bellezza naturale della costa e del mare di questa particolare regione che, per Sea2see, ha un simbolismo che va oltre la moda, rappresentando la nostra responsabilità nei confronti della natura e della sua stessa sopravvivenza in tutto il mondo.

La stilista belga di fama internazionale Lisa Lapauw ha creato uno stile di abbigliamento fresco e distintivo in grado di mettere in risalto anche gli oggetti riciclati e pre-utilizzati e le plastiche scartate dalla spiaggia.

“Queste immagini sono ricche di simbolismo e riflettono la nostra profonda convinzione della circolarità, dell’azione ambientale e della necessità di un riutilizzo diffuso dei materiali. Viaggiando in diversi villaggi di pescatori e ambienti costieri, le scene esprimono l’essenza, i colori straordinari e la realtà dell’ambiente costiero e della pesca, la biodiversità unica del mare… mentre le modelle indossano le reti da pesca, le bottiglie di plastica, gli ami da pesca e le boe… simbolici di ciò che viene scartato sulle spiagge, inquinando queste spettacolari coste naturali...”, ha dichiarato François van den Abeele, fondatore di Sea2see.

Un team di modelli di fama internazionale e di volti locali hanno recitato fianco a fianco nelle immagini, tra cui Ansar Elyacoubi, Sahal Elhaissan, Kaltoum, Siham e Mohamed Youno.

Tutti gli occhiali presentati nelle immagini fanno parte dell’attuale collezione di occhiali da vista e da sole “seastainable” 2023 di Sea2see.

Per scoprire la collezione visita il sito: www.sea2see.org

Ph. by Edouard Valette