Sea2see sceglie le opere fotografiche di Weston Fuller per sensibilizzare le persone sull’inquinamento della plastica abbandonata negli oceani.

Pacific Ocean
Artic Ocean

La campagna della collezione 5 Oceans per la P/E di Sea2see è stata scattata dell’acclamato fotografo Weston Fuller.

Attraverso cinque pezzi di arte fotografica, viene riflessa la diversa bellezza selvaggia e naturale dei 5 Oceani del mondo, e, contemporaneamente, rappresentano anche un ricordo toccante della fragilità del nostro ecosistema, con specifico riferimento all’inquinamento marino da plastica. Ogni opera rappresenta un oceano: l’Atlantico, il Pacifico, il Sud, l’Artico e l’Oceano Indiano.

La collezione è stata realizzata quando il marchio ha compiuto cinque anni. “L’abbiamo sviluppata per oltre 8 mesi”, spiega François van den Abeele, fondatore e CEO. “È il simbolo di ciò che siamo e di ciò che abbiamo realizzato negli ultimi anni per essere pionieri di un sistema sostenibile o, come diciamo noi, “seastainable” e circolare per produrre occhiali, pensati per le persone di tutto il mondo. Questa è la seconda volta che collaboriamo con il fotografo Weston Fuller, e la nostra intenzione era quella di portare l’attenzione sull’emergenza climatica e sulla minaccia dell’inquinamento da plastica nel mare con una potente esperienza visiva attraverso opere d’arte fotografiche memorabili ed emotive“.

Southern Ocean

La collezione 5 Oceans, che viene presentata questo mese a opti 2022, presenta 6 modelli unisex caratterizzati da sfumature ed effetti onda di ispirazione marina e dettagli ispirati al mare come l’effetto conchiglia su entrambi i lati del frontale delle montature. La collezione riflette una tavolozza di colori naturali di ispirazione marina e texture sviluppate per rappresentare i toni che si trovano negli Oceani. Ciascuna delle opere fotografiche della serie di cinque è stata creata intorno a una particolare tavolozza di ispirazione, dal nero, rosso e giallo, fino al blu e al verde.

Atlantic Ocean
Indian Ocean