Sesta edizione di LOVE DESIGN®! | 22-24 novembre 2013 | Fabbrica del Vapore, Milano

Torna LOVE DESIGN®: le aziende offrono il design, voi la vostra solidarietà. Un’occasione unica per tutti a sostegno della ricerca sul cancro.

Dal 22 al 24 novembre 2013, grazie alla generosa ospitalità del Comune di Milano, gli spazi della Fabbrica del Vapore di Milano accoglieranno la sesta edizione di Love Design®. L’importante appuntamento di raccolta fondi nato nel 2003 a sostegno della ricerca oncologica italiana di eccellenza è resa possibile dall’impegno congiunto delle aziende leader del design italiano, di ADI e dei soci, sostenitori e volontari di AIRC.

Un’iniziativa straordinaria, ideata e promossa nel 2003 da AIRC – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro Comitato Lombardia e da ADI – Associazione per il Disegno Industriale con l’obiettivo di sostenere la ricerca sul cancro. E’ da sottolineare come in questi anni, grazie alla generosità delle aziende che hanno regalato i loro migliori prodotti ad AIRC e alla risposta del pubblico, siano stati raccolti oltre un milione di euro.

Quest’anno l’appuntamento si svolgerà da venerdì 22 a domenica 24 novembre 2013 alla Fabbrica del Vapore (via Procaccini 4, ingresso libero, orario10-21) prestigiosa sede messa a disposizione gratuitamente dal Comune di Milano. In questi tre giorni Love Design® trasformerà i prodotti che saranno generosamente donati dalle aziende, in risorse da destinare alla ricerca contro il cancro, grazie alla partecipazione del pubblico più sensibile e vicino ad AIRC. Un’alleanza, quella tra le aziende e i cittadini, indispensabile e vincente, per assicurare così nuove risorse al progresso della ricerca oncologica italiana.

Il Comitato Promotore ADI è costituito dalle aziende più rappresentative del design italiano che in occasione di Love Design® hanno voluto contribuire concretamente alla costruzione di un futuro migliore. Non solo hanno messo a disposizione l’eccellenza dei propri prodotti per diffondere la qualità del progetto ma, anche, preso attivamente parte alla promozione dell’evento, coinvolgendo altre importanti aziende.

Lo spazio e il sito di Love Design® sono animati dal filmato “The exhibition”, offerto dalla casa di produzione The Family (con la regia di Stefano Quaglia e la creatività dell’agenzia Grey Milano), con lo scopo di sensibilizzare il pubblico su come la ricerca stia lavorando per rendere sempre più curabile una malattia che impatta ancora così fortemente sulla società.

Hanno già aderito a LOVE DESIGN®:
AGAPE, ALESSI, ANTONIOLUPI DESIGN, ARES LINE, AS DESIGN, B&B ITALIA, BERKEL, BTICINO, CAIMI BREVETTI, CATELLANI & SMITH, CECCOTTI COLLEZIONI, DAVIDE GROPPI, DE PADOVA, FIAM ITALIA, FULL SPOT, KARTELL, KITCHENAID, LUCEPLAN, MARTINELLI LUCE, MDF ITALIA, METALMOBIL, MH WAY, NEMO, PEDRALI, SLAMP, TRUDI, UNIFOR, UNITED PETS, VALSECCHI 1918, VORTICE, ZANOTTA.

Clicca qui per leggere il regolamento della lotteria LOVE DESIGN®

www.lovedesign.airc.it