Silhouette aprirà il suo primo store a Vienna
A novembre, il Gruppo Silhouette, inaugurerà in anteprima mondiale il primo monomarca: the House of Silhouette. Lo store, situato nel 1° distretto di Vienna, in una posizione prestigiosa in Herrengasse 1, è interamente dedicato agli occhiali.
Realizzato su due piani, in una location unica, offre ai clienti la possibilità di toccare con mano l’eccellenza Made in Austria e visionare tutte le collezioni sotto un unico tetto dei tre marchi di occhiali del gruppo: Silhouette, evil eye e NEUBAU EYEWEAR.
Non un semplice monomarca, il gruppo inaugura una nuova era proprio in occasione del 60° anniversario dalla nascita, regalando letteralmente un’esperienza immersiva nell‘affascinante e aspirazionale universo Silhouette.
Proporsi ai clienti in modo visionario
L’apertura di questo negozio dimostra che l’azienda multinazionale a conduzione familiare austriaca guarda al futuro in maniera innovativa. Da sessant’anni, affida la distribuzione dei suoi prodotti ad una selezione di ottici e rivenditori specializzati, e da qualche anno, gli occhiali da sole Silhouette sono disponibili anche online. Ora, oltre a questi canali esistenti, l’azienda avrà il suo primo negozio.
Attraverso consulenze complete sulla visione e sui requisiti specifici, i clienti saranno posti al centro della House of Silhouette attraverso un’esperienza di acquisto indimenticabile in grado di fidelizzare.
House of Silhouette sarà il luogo perfetto per esprimere a pieno il potenziale degli occhiali di alta gamma Made in Austria in tutta la loro bellezza.
“Negli ultimi anni, Herrengasse è diventata un punto di riferimento per i marchi di qualità e, come azienda di stampo familiare, ci sentiamo particolarmente a casa qui,” ha dichiarato Reinhard Mahr, CEO e CFO, spiegando la scelta della location.
Un miglior posizionamento per il futuro
“I miei nonni hanno ridefinito il concetto di occhiali sessant’anni fa, trasformandoli da semplici supporti visivi, a veri e propri accessori. Dal 2017, offriamo non solo montature, ma anche lenti, prodotte nel nostro modernissimo Lens Lab presso la sede centrale di Linz. Ora stiamo facendo un grande passo verso i nostri clienti, offrendo consulenza e vendita diretta,” ha spiegato Michael Schmied, CMO, illustrando lo sviluppo strategico degli ultimi anni.
Il design dello store
Il designer Peter Ippolito ha prestato particolare attenzione ai temi della salute e dello stile. Gli interni sono stati realizzati da Umdasch Group. Al piano terra troneggia un’installazione dall’ effetto wow: una parete LED di ben 40 metri quadrati.
L’esperienza retail non è però pensata per sostituire la collaborazione con i rivenditori specializzati, anzi: “Nella House of Silhouette, l’accento è posto sull’esperienza personale. È un luogo in cui i nostri tre marchi possono essere apprezzati e vissuti in prima persona.
Per il Gruppo Silhouette, è molto importante posizionarsi nel miglior modo possibile per il futuro e comprendere ancora meglio le esigenze dei nostri partner di vendita specializzati e dei nostri clienti,” ha spiegato Michael Schmied.