SILMO 2019, un salone a 360°

 

Una panoramica di tutto ciò da non perdere prima e durante il salone…

Con i suoi mille espositori che coprono l’intero settore dell’occhialeria, il SILMO è affermato e atteso per i suoi numerosi eventi collaterali che sono la testimonianza della sua filosofia e che coniugano informazione e scoperte con uno spirito ludico e conviviale. Un salone a 360 ° che offre agli operatori l’opportunità di immergersi in modo diverso nel loro mondo, senza dimenticare momenti di relax da non perdere presso lo Champagne Bar …

 

Le novità 2019

HACKATHON SILMO
Una novità per questa edizione e un’anteprima mondiale: per 24 ore, 5 squadre internazionali multidisciplinari composte da 5 persone sono invitate a immaginare il retail di domani. Aperto a professionisti nei settori della visione, della distribuzione, del merchandising, del design, delle scienze sociali, del marketing, della produzione, dell’ottica o di altri universi, questo evento ha l’obiettivo di fornire risposte stimolanti ai cambiamenti che si preannunciano nel settore.

SILMO GAMING
I giochi retrò sono di moda, attirano fan o nostalgici, appassionati di videogiochi che vanno dagli anni ’80 ai primi anni 2000. Secondo uno studio condotto da Ipsos Connect / ISFE per Gamesindustry 2018, il 49% dei giocatori europei intervistati afferma di amare i vecchi giochi della propria giovinezza, con i loro effetti sonori, la loro musica e i loro colori, simboli di un’intera generazione. Un fenomeno che non è sfuggito al SILMO che offre a tutti di scoprire o riscoprire tre dei grandi classici videogiochi svelati a poco a poco prima dell’apertura del salone…

Cliccate, giocate: https://www.silmoparis.com/Evenements/SILMO-Gaming

SILMO D’OR: I 25 ANNI
I SILMO D’OR premiano le aziende di tutto il mondo dal 1994, questa edizione è un’opportunità per ricordare quanto questi ultimi 25 anni abbiano fortemente stimolato la ricerca e lo sviluppo con innovazioni tecnologiche e creazioni stilistiche che hanno fatto progredire il mondo dell’ottica-occhialeria.

LA FRENCH TOUCH
Dietro ogni espositore, c’è un’azienda, una storia, un’identità, dei professionisti appassionati e impegnati. Il SILMO rende loro omaggio in parole e immagini con un focus sugli operatori del know-how degli occhiali francesi.

https://www.silmoparis.com/Evenements/A-la-decouverte-du-savoir-faire-francais

 

Gli irrinunciabili

LA SELECTION
Nell’ambito dello spazio SILMO NEXT e direttamente collegato alle tendenze svelate nell’ambito del magazine TRENDS by SILMO, La Sélection presenta un panorama esclusivo e selettivo delle tendenze degli espositori, una presentazione tridimensionale della rivista digitale.

SILMO NEXT
Lo spazio prospettico rimane il fulcro centrale del futuro dell’ottica al centro del salone, con conferenze tematiche sui mercati, corner di aziende innovative che anticipano i cambiamenti tecnologici, un luogo per gli scambi on live e interattivi per scoprire cosa trasformerà il settore dell’ottica-occhialeria, dei prodotti e servizi per la distribuzione.

I TALKS
Ogni giorno, conferenze, interventi, opinioni sul settore all’interno dello spazio SILMO NEXT dove, in 30 minuti, ogni relatore presenta ed illustra il futuro …

 

Nel menu:

“Il futuro della vendita al dettaglio e il valore della personalizzazione” di George Thaw, CEO di Fuel 3D

“Montature intelligenti vs montature estetiche: rischi e opportunità in un nuovo mercato importante ” di Mikael Eriksson, CEO Skugga Technologies AB

“Lexilens, occhiali anti-dislessia” di Michael Kodochian, Direttore dell’Innovazione & Progetti Abeye Stretegic

“Montatura connessa e Montatura intelligente: un mondo li separa!” Di Philippe Peyrard, CEO Ellcie Healthy

“Immaginare il futuro delle vendite di occhiali: benvenuti nel Laboratorio del Futuro ” del Dr. Alireza Paradian, direttore della strategia aziendale globale presso Wearables Materilise

“La digitalizzazione delle montature al servizio dell’esperienza d’acquisto” di Guido Cornettone VP Marketing e Dominique Bazin VP Vendite Fitting Box

“Gli occhiali del futuro” di Sébastien Brusset, CEO JAW Studio

“Come umanizzare le vendite grazie al digitale? Di Joël Nguyen, cofondatore Unimi

“Accanto agli ottici eco-responsabili” di Caroline Riehl, caporedattore Les Lunettes Ecologiques Magazine

“Tendenze e Engagement, le nuove chiavi del successo per i vostri marchi” di Virginie Corbasson, Consulting Director Carlin

“Laclarée, una nuova tecnologia di occhiali adatti alla correzione della presbiopia” di Jessica Jarosz, ingegnere di ricerca e sviluppo e Amministratore delegato di Bruno Berge Laclarée

“Prospettive mercati e tendenze 2020 nell’ottica-occhialeria” di Dominique Cuvillier, CEO Cuvillier Consulente, direttore della pubblicazione Trends di Silmo

Programma dettagliato e completo da scoprire:
https://www.silmoparis.com/Evenements/SILMO-Next

SILMO ACADEMY
Per conoscere i progressi scientifici, per imparare le nuove pratiche, SILMO ACADEMY resta il luogo ideale per gli ottici e gli specialisti della visione per ampliare le loro conoscenze.

Questa edizione si concentra sulla “rifrazione”, i suoi disturbi, la sua fisiologia, le soluzioni, le prescrizioni …
Appuntamento domenica 29 settembre 2019.

Programma completo:
https://www.silmoparis.com/The-Silmo-Academy/Programme-du-colloque-scientifique

È in questo ambito che il Consiglio scientifico dell’Accademia assegnerà, per il 4 ° anno consecutivo, una sovvenzione di € 10.000 a un progetto di ricerca nel campo della scienza della visione ottica. Un concorso aperto a qualsiasi ricercatore o gruppo di ricerca che lo richieda e dopo selezione dei dossier di candidatura.

I NOSTRI AMATI OTTICI: LA SERIE WEB
Dal 29 agosto, la 2a stagione della serie web di SILMO “I nostri ottici” svela le avventure di Mathilde e Gregoire, in 7 episodi inediti, accompagnati da nuovi personaggi, che ci portano in avventure folli. Da non perdere.

https://www.silmoparis.com/Evenements/Webserie-SILMO-Paris-Nos-Chers-Opticiens