Silmo Paris 2018 molto più di un salone

Silmo sostiene l’innovazione e la creazione che ne fanno l’appuntamento cruciale per l’acquisizione di nuovi mercati.

Silmo Paris conferma la dimensione di un evento che riunisce operatori di tutto il mondo ed esprime un vero attaccamento al marchio Silmo. Spazio espositivo e piattaforma di business, il Mondial de l’Optique rivendica il proprio posizionamento: essere uno stimolo per l’acquisizione di nuovi clienti per gli espositori e una cassa di risonanza per tutto il settore dell’ottica-occhialeria. L’edizione 2018 si apre sotto buoni auspici, con rinnovata attrattività, rafforza inoltre il suo posizionamento nel “content marketing” per mezzo dell’utilizzo di strumenti per eventi e mezzi di informazione complementari:
SILMO NEXT
Uno spazio globale che riunisce tutti gli elementi che concorrono a illuminare prospetticamente il mercato con:
• La Selection, esposizione dei prodotti tendenza presentati sotto forma di un forum scenografato
• Trends by Silmo, la rivista digitale concepita come un vero e proprio quaderno di tendenza
• Futurology, il nuovo spazio, che si propone di presentare al settore ottico i prodotti e i processi di domani, e di creare connessioni tra gli attori storici e i nuovi, al fine di far emergere nuovi mercati.
Silmo Paris, grazie a SILMO Next, è ancora una volta il fiore all’occhiello della professione, evidenziando nuove opportunità per tutti gli attori. Per questo primo anno, lo spazio Futurology mette in evidenza prodotti e start-up secondo 4 temi principali: sport, benessere e salute, intrattenimento e produzione additiva.

SILMO D’OR
Il presidente della giuria quest’anno è il designer e interior designer belga Michel Penneman, rinomato a livello internazionale per i suoi lavori di ristrutturazione di alberghi. Eclettico e curioso, Michel Penneman ha accettato senza esitazione di essere Presidente della Giuria del Silmo d’Or 2018 ed è già entusiasta di scoprire nuove creazioni e innovazioni.

SILMO ACADEMY
Il 9° Colloquio Scientifico verterà sul tema “Visione e Crescita” (da 0 a 20 anni) con un programma ricco e mirato.
SILMO M@TCH
L’applicazione che collega il prodotto al buon compratore lanciata lo scorso anno è ancora più performante.
Vero “personal shopper” consente di suggerire i prodotti in base ai gusti e ai criteri di acquisto dichiarati durante la pre-registrazione. Man mano che gli utenti compiono scelte e selezioni, il sistema migliora la precisione dei prodotti. Silmo Paris 2018, il Mondial de l’Optique, appuntamento dal 28 settembre al 1° ottobre 2018.