Silmo – Un’edizione entusiasmante
Silmo 2015: una ritrovata atmosfera positiva e un buon clima d’affari.
Un’edizione all’insegna del bel tempo, fuori e dentro il salone! Il Silmo 2015 si è infatti caratterizzato per una ritrovata atmosfera positiva e un buon clima d’affari. ll nuovo concept del Silmo, presentato come il più Grande Flagship Store dell’Ottica, ha portato una ventata di rinnovamento grazie ad un messaggio forte, tinto di eleganza, di glamour, di convivialità e soprattutto di dinamismo che ha saputo entusiasmare gli operatori presenti.
Grandi artefici di questo successo i numerosi espositori che con le loro collezioni e soluzioni estremamente innovative e al passo con i tempi hanno dato prova di grande creatività conquistando le migliaia di visitatori presenti in fiera. Una congiunzione favorevole dei due mondi, percepibile fin dal primo giorno di apertura del salone che ha trovato poi riscontro nell’aumento del 5% del numero di visitatori e nelle testimonianze degli espositori: “gli ottici sono venuti in fiera per scoprire le novità del settore… e soprattutto per passare ordini!”
Il Silmo 2015 in cifre:
• 34.250 visitatori.
• La presenza di operatori internazionali è anche quest’anno predominante: 57% di visitatori stranieri, provenienti dai 4 angoli del pianeta, contro il 43% di ottici francesi.
• 892 espositori, il 75% dei quali internazionali.
• 33.300 mq di superficie espositiva (+ 5,3%).
Il silmo vi dà appuntamento a Parigi dal 23 al 26 settembre 2016 e nell’immediato futuro a Istanbul dal 10 al 13 dicembre 2015.