Simona Fonelli è il nuovo Key Account Manager di Coopervision.
Forte di un knowhow nel settore di 25 anni, da qualche settimana Simona Fonelli, 49 anni ha fatto l’ingresso in CooperVision Italia come Key Account Manager, gestendo i gruppi di acquisto a livello nazionale.
Simona muove i primi passi nel mondo dell’ottica nel 1996 in GrandOptical per poi approdare dopo 10 anni in Rodenstock Group con ruoli sempre più trasversali e apicali a livello anche internazionale.
Simona Fonelli ha espresso con queste parole il suo entusiasmo per il nuovo ruolo: “È stato fondamentale il percorso maturato finora che mi ha permesso di acquisire conoscenze del mercato e perfezionare le dinamiche di vendita sui clienti ‘chiave’. L’ingresso in un gruppo importante come quello di CooperVision mi stimola a completare un aspetto importante nella gestione dei rapporti con l’ottico. Sto riscoprendo una modalità molto più intensa e molto più targettizzata. Avere a disposizione una gamma così completa di prodotti significa rispondere in modo preciso alle esigenze dell’ottico grazie al valore distintivo delle private label che siamo in grado di offrire in modo così customizzato, aiutando l’ottico a cogliere intrinseca l’opportunità di valore, distinguendola invece dall’attività promozionale. Solo ora mi rendo conto di quanto sia articolato e sfidante il mercato della contattologia che, se gestito con gli strumenti adeguati, può segnare la svolta per l’ottico in questo mercato”.
“Mi ha molto colpita il DNA di questa azienda che ci vuole al fianco degli ottici in modo così preciso e sartoriale e ora, post pandemia, anche fisico. Gli obiettivi nella relazione con l’ottico sono molto chiari: valorizzare la professionalità e garantire la differenziazione al fine di consolidarne anche il legame. Mi sento pronta e carica ad affrontare e a superare la challenge di diventare il loro punto di riferimento,” ha concluso la nuova Key Account Manager.
Per il 2022 CooperVision Italia ha già pianificato molte attività e sta consolidando le aree di marketing e professional attraverso numerosi strumenti, prodotti e opportunità̀ commerciali da proporre ai propri clienti.