SNOB Milano esplora nuove opportunità di collaborazione con ZEISS

Lo ZEISS Experience Tour è un viaggio tailor made che il colosso tedesco leader mondiale nei settori dell’ottica e dell’optoelettronica organizza nella sede centrale del Gruppo a Oberkochen, Germania, per selezionate aziende partner: due giorni in cui gli ospiti si immergono in una formidabile storia lunga oltre 170 anni fatta di studi, ricerca, scoperte e traguardi che passa anche dai primi passi compiuti dall’uomo sulla Luna attraverso un percorso che parte dal museo ZEISS e attraversa tutte le Business Unit che compongono il business aziendale. Il Gruppo, infatti, sviluppa, produce e distribuisce soluzioni innovative in diversi settori dall’industria dei semiconduttori ai microscopi usati nelle scienze biologiche, dagli strumenti diagnostici ai sistemi dedicati al

trattamento delle patologie e nelle operazioni di oftalmologia e microchirurgia.

Il nome ZEISS è conosciuto in tutto il mondo come sinonimo di eccellenza ottica ed è per questo motivo che SNOB Milano – collezione pioniera delle lenti piatte, delle mascherine e del clip-on magnetico – ha scelto le lenti solari ZEISS studiate e realizzate nell’headquarter della divisione Sunlens di Castiglione Olona, Varese. Più precisamente vi è una partnership esclusiva con ZEISS Sunlens per la realizzazione di tutti i clip-on solari della collezione e, da poco, l’accordo e stato rinnovato per altre due stagioni, fatto che rende particolarmente orgoglioso il giovane brand lombardo prodotto e distribuito dalla storica Franco Sordelli, azienda di Venegono Inferiore – Varese, secondo distretto produttivo in Italia per l’eyewear – attiva dal 1921 grazie alla quale SNOB Milano può vantare una produzione interna realizzata totalmente in Italia, alti standard

qualitativi e un servizio clienti molto snello e dinamico.

“L’invito a partecipare alla #zeissexperience mi ha reso particolarmente orgoglioso, e ha reso orgogliosa la mia famiglia – spiega Dino Sordelli (Direttore Commerciale) che ha preso parte al viaggio insieme al fratello Luca (Direttore della Produzione) – perché evidenzia la sincerità qualitativa del nostro prodotto e della nostra azienda. Una delegazione Sordelli ha avuto l’opportunità di visitare e conoscere le tecnologie d’avanguardia del nostro partner ZEISS, respirarne l’altissimo livello qualitativo, comprenderne la mission e apprezzarne la precisione e la rigorosa cura del dettaglio. La qualità ZEISS è superiore, oggi non ho alcun dubbio, dobbiamo continuare a meritarci la partnership proseguendo il nostro percorso senza mai cedere alla convenienza e tenendo la barra del timone sempre al centro, spostando i traguardi sempre più

avanti e ricercando meticolosamente il benessere del nostro cliente”.

Nei suoi 6 anni di breve storia, SNOB Milano ha saputo proporre nuove tendenze e nuovi linguaggi progettuali nell’ottica di un’evoluzione coerente della collezione che mette al ‘centro’ il prodotto e il suo utilizzatore ponendosi come creatore e anticipatore di trend di forte impatto. Da semplice concept collection che ha fatto irruzione sul mercato con un’idea semplice ma geniale basata sul concetto di lente piatta, è oggi una collezione completa con una brand identity fortemente riconoscibile e apprezzata in tutto il mondo. Prova ne è il forte sodalizio che ha stretto con ZEISS Sunlens.

“Sono ubriaco di #zeissexperience: la visita al museo e rivivere un momento leggendario come la spedizione dell’APOLLO 11, esplorare la divisione per la misurazione di precisione e i vastissimi ambiti dove trova applicazione, osservare la ricerca dello sviluppo tecnologico medicale, sono stati momenti istruttivi e nel contempo tutti affascinanti – racconta Tommaso Bossetti, stratega e creativo del marchio. Ci hanno mostrato “la giusta strada” e noi dobbiamo essere orgogliosi di quella piccola “Z” sulle nostre lenti; è una concessione che ci è stata data e che noi dobbiamo continuamente meritare rilanciando con nuovi progetti e senza mai tradire i nostri standard qualitativi. A livello creativo ho trovato un nuovo serbatoio di stimoli da cui attingere e non mi stuferò di condividere con i nostri referenti in ZEISS le possibilità di sviluppo della nostra collaborazione con SNOB Milano e con l’azienda Sordelli in generale. “We are smart People” è il

nostro claim e ZEISS ci insegna molto”.

“Vedere soddisfazione negli occhi del cliente: questo è il momento per cui lavoriamo!” è la chiusa di Giulia Riva, Key Account Manager di ZEISS Sunlens, che ha accompagnato il gruppo in Germania e che da anni segue con passione il percorso di SNOB Milano ponendosi come interlocutrice

attenta, ricettiva e propositiva.

E proprio l’Experience Tour è stato occasione di spunti interessanti per nuove collaborazioni tra SNOB Milano e ZEISS oltre a quella già consolidata con la divisione Sunlens, primo fra tutti la partecipazione al grande database della ZEISS VISUFIT 1000, la piattaforma che acquisisce i dati di centratura 3D in modo rapido e molto preciso rendendo il lavoro del professionista del benessere visivo molto più digitale e smart. Questo macchinario infatti può creare un avatar 3D dettagliato del cliente ed è in grado di suggerire ai consumatori un paio di occhiali perfettamente adattati alle loro esigenze fornendo una nuova esperienza di acquisto customizzata affinché i consumatori possano valutare diverse immagini di sé stessi con l’occhiale indossato e persino

confrontare diverse montature.