SNOB Milano: in anteprima mondiale un’innovativa soluzione vista/clip patent pending.

Sun’s Good continua il trend positivo ed estende il suo percorso di sviluppo alla montagna con una maschera da sci ed un occhiale da ghiacciaio SNOB Milano è una collezione pioniera delle lenti piatte, delle mascherine e del clip-on magnetico.

Il design, la ricerca e la sperimentazione sono elementi che caratterizzano il percorso e la progettualità di questo brand che si è distinto fin dal suo esordio come creatore e anticipatore di trend di forte impatto.
Nei suoi 6 anni di breve storia, SNOB Milano ha infatti saputo proporre nuove tendenze e nuovi linguaggi progettuali nell’ottica di un’evoluzione coerente della collezione che mette al ‘centro’ il prodotto ed il suo utilizzatore.
Silmo 2019 ha visto il debutto di una nuova innovazione tecnologica – proposta su 3 modelli da vista che per l’occasione azzerano il contatore dei nomi e ripartono da Vün, Dü, Trì come se si trattasse di una nuova collezione all’interno della collezione – e di nuove, varie e differenti
interpretazioni di clip introdotte sulla già consolidata e iconica collezione. Inoltre, in virtù dei risultati ottenuti, SNOB Milano e ZEISS Sunlens rinnovano per il prossimo biennio la proficua ed esclusiva collaborazione.
Glasant. I designer di Snob Milano sono riusciti a vincere l’ardua sfida di applicare una mascherina con clip-on magnetico a un glasant. Come? Portando a termine lo studio e la registrazione di un brevetto che ha richiesto 2 anni di sviluppo e ingegnerizzazione. Il risultato è un occhiale incredibilmente leggero realizzato in tre forme – pantos, rettangolare e a gatto. Con l’irriverente ironia che contraddistingue il brand fin dal suo esordio questi modelli sono stati chiamati Vün, Dü, Trì (uno, due, tre in dialetto milanese) a significare il 3 pezzi realizzato in 3 varianti.
Ma gli specialisti del clip-on magnetico non si sono fermati a questo e hanno prodotto anche nuovi e interessanti sviluppi sulla main line. I modelli Quader, Umbi e Paròn, ad esempio, introducono un’inedita clip di metallo. Il tutto particolarmente leggero e pionieristico rispetto a ciò che attualmente il mercato propone. Il risultato è talmente riuscito che a fatica si capisce che non si tratta di un puro occhiale da sole ma di una clip mobile. Sciura e Madama sono invece due formefemminili con calibri generosi che in alcune versioni/colore si distinguono per l’applicazione di strass: sulla montatura per il primo modello, sul clip-on nel secondo. Il risultato è un bling che illumina lo sguardo senza mai essere troppo esagerato o eccessivo.
Il percorso di ricerca sull’attrazione magnetica prosegue infine anche sulle maschere da sci. Il modello Quattro permette un velocissimo cambio lente grazie a potenti magneti applicati sul telaio della doppia lente. Due le colorazioni disponibili, con lente fumo e con specchio oro, dotate di tutti i coatings necessari a una ‘stressante’ pratica sportiva, dall’anti-fog all’anti graffio. Il foam della mascherina è inoltre ppositamente sagomato per poter indossare il proprio occhiale da vista sotto la maschera.

SUN’S GOOD, prosegue invece il suo percorso di crescita nell’ambito di oggetti di design divertenti e di ricerca con una fascia di prezzo molto interessante.
Il 2019 è stato l’anno di vero e proprio lancio della collezione che oltre al modello The Kid – anallergico e con sistema anti-shock, dedicato ai bambini dai 5 ai 10 anni – include The Guardian, calibro 48 per adulti, e The Oyster, la pratica e giocosa versione foldable che li rende il primo pieghevole con paraluce integrato al mondo.
L’obiettivo per questa nuova stagione è consolidare ulteriormente la propria posizione, andando a prendere spazio anche in regioni e Stati non tipicamente mediterranei perché questi occhiali concepiti anche nel mood come accessorio tipicamente da mare e spiaggia sono, di fatto, ideali anche in montagna. Per questo sono state progettate una nuova forma e una ski goggle che sono state svelate al pubblico a partire dall’edizione 2019 di Silmo.
The PEAK, questo il nome del nuovo occhiale, è un classico modello a goccia realizzato in 6 colorazioni opache con paraluce in tessuto tecnico. Il risultato è geniale nella sua semplicità e davvero molto contemporaneo e ricercato per l’effetto che deriva dai giochi di colore e dal contrasto di materiali usati.
La mascherina the SNOW unicamente proposta con frame giallo, lente tecnica color salmone e specchiatura multilayer (con trattamenti anti fog e anti scratch) ed elastico multicolore si inserisce perfettamente nel mood Sun’s Good: colore, divertimento, gioco e prezzo molto interessante senza scendere a compromessi con la qualità.
Entrambe le collezioni sono orgogliosamente e rigorosamente made in Italy. Sono infatti studiate e progettate a Milano mentre la produzione avviene nel distretto di Varese presso la Sordelli Franco Srl, azienda che presto compirà 100 anni di storia nella produzione di occhiali e che dal 2007 ha saputo crescere come distributore investendo continuamente nella qualità e nel servizio al cliente, fiore all’occhiello dei propri servizi.

sunsgood.com