“Sono le mani” LOOK made in Italia presenta la nuova campagna di comunicazione 2020
Febbraio 2020
La nuova Campagna LOOK made in Italia mette in luce la caratteristica che contraddistingue l’azienda nel panorama internazionale: “made in Italia” è una inequivocabile scelta pratica, estetica, filosofica, che conferma l’impegno a progettare e realizzare da oltre 40 anni tutto in Italia, sul territorio di un Paese straordinario e ideale per far nascere una storia di eccellenza.
“Sono le mani” è una campagna multi-soggetto che rappresenta 4 temi incentrati su 4 valori della filosofia LOOK made in Italia. I concetti sono 4 e i valori peculiari sono presenti in tutte: bellezza, modernità, raffinatezza, passione.
4 mini-palcoscenici, dove gli attori sono, appunto, le mani. In ciascuno scatto l’osservatore vede gesti che costruiscono scene ruotando attorno agli occhiali, ambientazioni enigmatiche, capaci di suscitare curiosità. Sono rappresentazioni indubbiamente teatrali, posate e appariscenti, progettate e calibrate sotto tutti gli aspetti, sin nel minimo dettaglio.
Allusioni al mondo dell’alta cucina o a rituali conviviali della cultura italiana come un brindisi appassionato o un caffè preparato con la moka e servito in tazzina, la concentrazione in un dettaglio curato decorato.
L’arte del fare, l’abilità del gesto posato, il dettaglio ricercato attraverso una semplicità spiazzante. Un rimando alla scultura classica nell’utilizzo del bianco per il corpo marmoreo in azione nel box di colore.
E’ il teatro del quotidiano, ritratto in tutti i suoi minuziosi particolari, il gesto immortalato nell’istante in cui la mossa ha luogo fermata in un singolo istante tra stasi e movimento.
Dietro ad un’azione di un’abile mano c’è sempre una mente consapevole. Attorno a un occhiale LOOK, ritroviamo il progetto di un pensiero attivo capace di smuovere la forza dell’immaginazione.
PRESS CONTACT
Silvia Boccardi | ZED_COMM | Ph. +39 045 8036334 | Mob. +39 327 2236481 | silvia@zedcomm.it