Spiritual renaissance, la nuova campagna Blackfin 2018
Ambientata a Lanzarote, racconta un percorso alla ricerca di se stessi che ha più di un’analogia con la storia del brand.
Il buio e la luce, il dubbio e la certezza, la fragilità e la forza interiore. Nella nuova campagna di comunicazione Spiritual Renaissance Blackfin parla di tutto questo e lo fa con il suo linguaggio. Ecco perché tra le tante location ha scelto Lanzarote, una terra di paesaggi contrastanti dove ha potuto raccontare un viaggio che non è solo fisico, ma soprattutto spirituale.
Le scogliere, le rocce laviche, le onde dell’Oceano, il terreno desertico e le strade sconfinate hanno creato la condizione ideale per descrivere questo percorso interiore che inizia liberandosi da tutto ciò che è superfluo, prosegue osservando il mondo con occhi nuovi e si conclude con la ricoperta di se stessi.
Un set naturale così estremo e affascinante ha giocato un ruolo fondamentale per spingere al massimo quest’idea di ricerca, trasmettere al meglio l’autenticità del messaggio e ottenere un effetto realistico davvero notevole. Ne è uscito un racconto visivo e sonoro difficile da dimenticare: il team, sotto la direzione artistica di Nicola De Pellegrini/Anidride Design e grazie alla sensibilità del fotografo Giovanni De Sandre, ha infatti sviluppato un video emozionale e uno shooting fotografico fortemente coinvolgente.
Il percorso interiore raccontato dalla campagna 2018 è lo stesso che ha fatto Blackfin. Un’azienda che ha iniziato la sua rinascita nel momento in cui si è guardata dentro, ha riconosciuto i valori che la rendevano unica e li ha fatti diventare il punto fermo di una visione che rifiuta tutto ciò che è omologato, non concepisce la mediocrità e non accetta le definizioni convenzionali.
“Nella campagna dello scorso anno abbiamo affrontato il concetto di limite, inteso non come pericolo, ma come entusiasmante nuovo punto di partenza.
Bella metafora dello status quo aziendale. Nel 2018, fedeli al nostro pay off – Looking beyond. Always – vogliamo guardare oltre da una prospettiva più interiore, quasi spirituale. Negli anni recenti il mondo ha dimenticato molti valori etici ed essenziali che sta cercando di ritrovare con non poca difficoltà, in qualche caso in modo addirittura innaturale.
Blackfin non ha mai perso questi valori e mai li tradirà. Con la nuova campagna vogliamo enfatizzare l’importanza di un ritorno generale alla vera essenza delle cose” – dichiara Nicola Del Din, CEO di Blackfin.